Home Personaggi Fausto Pinna compagno Iva Zanicchi: “mi dice sempre che sono bella”

Fausto Pinna compagno Iva Zanicchi: “mi dice sempre che sono bella”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:15
CONDIVIDI

Fausto Pinna compagno Iva Zanicchi che questa sera torna in onda come opinionista dell’Isola dei Famosi, conosciamolo meglio.

L’Isola dei Famosi torna in onda con la prima puntata della nuova stagione condotta da Ilary Blasi e Massimiliano Rosolino come inviato dall’Honduras.

La cantante e conduttrice tv è una delle opinioniste scelte per questa nova avventura del reality di Canale Cinque, insieme a lei anche Tommaso Zorzi vincitore del Gf Vip e Elettra Lamborghini che al momento si trova in isolamento dopo essere risultata positiva al Covid.

Cerchiamo di conoscere meglio il compagno di Iva Zanicchi che è al suo fianco da tanti anni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Iva Zanicchi senza freni su un famoso attore

Fausto Pinna età, anno di nascita e luogo di nascita

Età: 70 anni
Luogo di nascita: Sardegna
Anno di nascita: 1950

Il compagno di Iva Zanicchi è da sempre un uomo molto riservato, non sono infatti molte le notizie che si sanno in merito al suo privato se non quelle raccontate dalla cantante. >>>leggi qua per saperne di più

Come accennato prima è del 1950 ed ha oggi settant’anni ed è nato in Sardegna, luogo che molte volte ha fatto da scenario a delle litigate della coppia, come la cantante stessa ha raccontato: “Io e Fausto non litighiamo mai anche se sono una persona litigiosa, le uniche che facciamo sono in cucina, lui mi costringe a mangiare sardo, io invece sono emiliana e mi ribello.

Fausto Pinna e Iva Zanicchi: “mi dice sempre che sono bella”

iva zanicchi fausto pinna

Sono una coppia da trentatré anni, si sono conosciuti nel 1986 anno del loro primo incontro, ad unirli è stato proprio la lavorazione di uno dei dischi della cantante e da quel momento non si sono mai più lasciati. Una curiosità: lui ha dieci anni in meno della cantante.

Quando canto, lui piange, mi dice che è innamorato di me, ma io non ci credo. Dopo tanti anni ancora mi dice ogni volta che sono bella, anche quanto sono un disastro” ha raccontato l’artista che ha ammesso di sentirsi sempre corteggiata come il primo giorno e di essere ancora molto innamorati l’uno dell’altro.

Lo ha sempre definito il suo “angelo custode” la cantante che in diverse occasione ha raccontato di come per lei Pinna non sia solo un compagno, ma anche un bodyguard, un consigliere e una persona piena di pazienza pronto sempre ad ascoltarla.

” Non l’ho mai tradito, ma gli altri uomini li guardo eccome – ha svelato la conduttrice – Lui una volta ci ha provato a tradirmi, ma io l’ho beccato subito, in Sardegna” ha svelato la cantante. >>>per saperne di più leggi qua

Una curiosità: i due non si sono mai sposati nonostante il rapporto che li lega da tanti anni e il motivo lo hanno raccontato in una lunga intervista, ammettendo di non essere più in tempo per farlo, visto l’età. E ancora una cosa, all’epoca la loro relazione ha fatto scandalo, perché la donna era ancora sposata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

Fausto Pinna figli, chi sono?

La coppia non ha mai avuto figli.

Fausto Pinna carriera, che lavoro fa?

Iva Zanicchi compagno
Iva Zanicchi e il compagno Fusto Pinna

E’ un famoso e importante produttore musicale, non ci sono nemmeno in questo caso molte notizie su di lui sempre per la sua profonda riservatezza e per l’odio a far parlare di se.

Una cosa è certa, dietro tutti i lavori della sua campagna infatti ci sta lui, che collabora per la realizzazione dei suoi dischi di grande successo.

I due infatti si sono conosciuti proprio durante la realizzazione di Solo tu uno dei dischi della cantante che poi è uscito l’anno seguente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

Fausto Pinna malattia, un tumore durante il Covid

Il produttore musicale ha avuto un tumore ai polmoni che lui stesso ha raccontato in una intervista da Barbara D’Urso svelando di aver fumato fino a novanta sigarette in un giorno per anni.

Il tutto è stato reso ancora più grave nel periodo del lockdown per il Covid, in una lunga intervista per Verissimo, la cantante ha svelato: “io e Fausto eravamo chiusi in casa e mi sono accorta che non stava bene, dopo poco tempo l’ho fatto ricoverare a Milano, convinta si trattasse di un problema al cuore, invece, si trattava di un tumore serio. All’inizio mi è crollato il mondo addosso, ma poi abbiamo iniziato a lottare”. >>>leggi qua per approfondire

Fausto Pinna social, quali sono i suoi profili

Il compagno della cantante non ha nessun profilo social sempre per via della sua riservatezza e raramente compare in quelli della moglie.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Iva Zanicchi pronta per una nuova avventura

Fausto Pinna casa, dove abita la coppia?

Come raccontato dalla cantante i due vivono insieme ai due cani in una cittadina in Brianza in una casa immersa nel verde, cosa che permette all’artista di dedicarsi al giardinaggio cosa che le piace molto.

In passato ha rivelato di essere stata più volt vittima di alcuni furti e di avere messo da quel momento un cartello fuori dal cancello con scritto: “avete rubato tutto, non ci sono più cose di valore”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

Antonio Ansoldi ex marito Iva Zanicchi: “non dovevo sposarlo”

foto web

La cantante prima di conoscere l’uomo che poi è diventato il suo compagno e che lo è ancora oggi è stata sposata dal 1967 al 1985 con Antonio Ansoldi da cui ha anche avuto una figlia Michela che ha avuto anche due figli.

Dopo la loro separazione, la cantante ha confessato di non avere mai amato il marito e di averlo solo illuso per tutti i dieci anni in cui sono stati insieme: “non avrei dovuto sposare mio marito. Non si meritava un matrimonio così, è una delle cose tristi della mia vita”. Ad ogni modo, il loro matrimonio non è mai stato annullato in modo formale e i due sono rimasti sempre con un rapporto ottimo.