Teodosio Losito, la sua vicenda è ancora un mistero

La vicenda di Teodosio Losito è ancora avvolta in un grande mistero. Ma che cosa si sa su questa storia? Ecco i dettagli.

teodosio losito
Teodosio Losito (Fonte: Instagram)

La storia e la vicenda di Teodosio Losito ha attirato tantissime attenzioni negli scorsi mesi. Il suo nome forse ai più potrebbe apparire anche poco noto, ma è balzato alle cronache circa due anni fa, nel 2019. Infatti il cantante e sceneggiatore si è tolto la vita, con il suo corpo che è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione.

Un suicidio che ha sempre avuto lati oscuri e pochi chiari, ma che è diventato un vero e proprio mistero quando a parlarne è stato Rosalinda Cannavò, che, dentro la Casa del GF Vip, si è confessato con uno dei suoi coinquilini Massimiliano Morra. L’attrice ha espresso dubbi sulle modalità della scomparsa dell’uomo, tanto da esser convocata dalla Procura di Roma, che ha inevitabilmente aperto un’inchiesta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ares Gate, Rosalinda Cannavò in Procura: ecco che cosa succede

Teodosio Losito, ancora tanti lati oscuri

Ma chi era Teodosio Losito? Erano stati lui e Alberto Tarallo, attraverso l’Ares Produzioni, a dare vita a tante delle fiction targate Mediaset maggiormente amate dal grande pubblico. Tra queste possono essere ricordate L’onore e il rispetto, Caterina e le sue figlie e Il bello delle donne. Insomma, tutti davvero dei grandi successi. Ed è proprio stato tutto questo a trasformare degli attori alle primi armi in dei veri e propri divi. Il pensiero non può non andare a Gabriel Garko, sentito tra l’altro anche lui dal pm, e Manuela Arcuri, ma anche a tanti altri personaggi.

Di origini pugliesi, il buon Teodosio ha iniziato a lavorare fin da giovanissimo. Il suo obiettivo è infatti sempre stato non pensare troppo sulla sua famiglia. Ed ecco che per lui però la svolta arriva nel 2001, quando scopre un talento immenso come sceneggiatore. Un uomo che ha sempre lavorato dietro le quinte, ma che è stato artefice di tanti grandi lavori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Mediaset non perde tempo: rinnovata una serie tv di successo, è ufficiale

La domanda però, anche e non solo per le rivelazione di questi ultimi mesi, è solo e soltanto una: che cosa c’è dietro la sua morte? Secondo racconti e rumors, Losito avrebbe iniziato a soffrire di depressione. Ma è stato davvero un gesto estremo e disperato o c’è qualcosa dietro? Forse il tempo chiarirà tutto, Di certo la vicenda, affrontata oggi su La 7 a Non è l’Arena, non sembra destinata a sgonfiarsi.

 

Impostazioni privacy