Il Commissario Montalbano, Luca Zingaretti: rivelazione su una scena

Luca Zingaretti, protagonista de “Il Commissario Montalbano”, racconta una scena della serie. Una separazione che l’ha segnato. 

Questa sera, in onda su Rai 1, verrà trasmessa la celebre fiction Il Commissario Montalbano, che vede nel ruolo del protagonista il celebre attore Luca Zingaretti. Accanto al marito di Luisa Ranieri, troviamo volti noti nel mondo del cinema, quali: Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Isabell Sollman, Davide Lo Verde, Marcello Perracchio.

La serie è tratta dai romanzi di Andrea Camilleri e racconta le vicende di Salvo Montalbano, commissario di polizia di una piccola cittadina siciliana. In ogni puntata lo vedremo alle prese con crimini di mafia, omicidi e rapimenti. Ma scopriamo qual è stata la scena più dolorosa che il protagonista ha dovuto girare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Luca Zingaretti riaccende la speranza: “Montalbano? Ci sono novità”

Il Commissario Montalbano, Luca Zingaretti: una separazione che l’ha segnato nel profondo

Questa sera, 8 marzo 2021, verrà trasmessa la puntata Il metodo Catalanotti, tratto dal penultimo romanzo di Andrea Camilleri. Camilleri aveva confessato che la fine di Montalbano l’aveva scritta più di 13 anni fa. Nelle sue parole, prima di lasciare per sempre la terra, aveva reso merito a Luca Zingaretti che lo ha interpretato per oltre vent’anni e ad Alberto Sironi che ha ricreato le sue pagine scritte nella serie di film diventati una saga televisiva leggendaria. Successivamente lo stesso Zingaretti ha preso le redini anche della regia portando avanti il progetto di Camilleri.

Il metodo Catalanotti, per il momento, dovrebbe essere l’ultima puntata de Il Commissario Montalbano. Nel nuovo capitolo il commissario e i suoi uomini sono chiamati a fare luce sull’omicidio di un uomo, ucciso con una coltellata al petto. In questa puntata vedremo come tutto verrà messo in discussione, le stesse certezze del protagonista. Ma come mai Zingaretti ha confessato che questo episodio non è assolutamente da perdere?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Luca Zingaretti, marito di Luisa Ranieri la confessione: “Ecco chi sono”

Innanzi tutto ha rivelato che questa puntata darà una figura del tutto inedita del Commissario Montalbano. Infatti emergerà un nuovo elemento: una frattura dolorosa. Come ha confessato il protagonista nell’intervista rilasciata a La Repubblica, questa sera assisteremo ad una scena struggente, terribile e dolorosissima: quella della separazione tra Montalbano e Livia. Assolutamente da non perdere!

Impostazioni privacy