Luca Zingaretti, marito di Luisa Ranieri la confessione: “Ecco chi sono”

Luca Zingaretti, marito di Luisa Ranieri, le ultime dichiarazioni dell’attrice fanno riflettere: “Troppo spesso considerata la moglie di…”.

luisa ranieri marito
Luisa Ranieri e Luca Zingaretti

Luca Zingaretti, marito di Luisa Ranieri; la donna rivendica il suo impegno e il ruolo professionale a prescindere dal suo uomo: “Sono stata anche io vittima di pregiudizi“.

L’attrice debutta stasera su Rai 1 con la fiction Lolita Lobosco, tratta dai romanzi di Gabriella Genisi e del quale Zingaretti è produttore. Oggi Luisa sarà ospite a Domenica In per parlare del suo personaggio, un vicequestore pugliese degli anni ’80 che sceglie di dedicare la sua vita alla giustizia.

Curioso è il fatto che per il personaggio della Lobosco, la scrittrice dei romanzi, abbia preso ispirazione dal Commissario Montalbano, che il marito della Ranieri ha interpretato per anni nella serie di grande successo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Luisa Ranieri e la confessione inedita: “E’ la mia unica certezza”

Luca Zingaretti, marito di Luisa Ranieri: com’è il loro rapporto?

luisa ranieri marito
Luisa Ranieri e Luca Zingaretti

L’attrice ha raccontato a Il Fatto Quotidiano di non aver “sofferto” ad avere il marito come produttore della nuova fiction. E’ molto orgogliosa del loro lavoro di squadra e del risultato; d’altronde si tratta di un personaggio, quello di Lolita, che le sta molto bene addosso. E’ una donna di quarant’anni indipendente e una grande lavoratrice che lotta contro il pregiudizio, nella sua professione, senza rinunciare alla femminilità.

Ma nella vita la Ranieri ha mai riscontrato gli stessi pregiudizi in quanto donna? Ha ammesso, durante l’intervista, di aver riscontrato anche lei le stesse difficoltà: “Anche se hai fatto di tutto e ti sei impegnata, troppo spesso sei considerata solo ‘la moglie di’ – ha ammesso Luisa – ma le cose stanno cambiando per fortuna“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Luisa Ranieri rivela: “Lavorare com mio marito è un incubo”

Ma dove ha incontrato il marito Luca? I due si sono conosciuti sul set di Cefalonia nel 2005, ma non è scattato il classico colpo di fulmine. Entrambi uscivano da storie precedenti e c’è voluto un po’ per conoscersi davvero e, l’attrice, ha raccontato che lui la corteggiava portandole molte rose bianche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Ranieri (@luisaranieriofficial)

Nel 2012 la coppia si è sposata e non ha avuto mai un ripensamento; dal matrimonio sono nate le figlie Emma e Bianca. Luisa ha confessato al settimanale Oggi di vivere un rapporto sereno con il marito, senza gelosie reciproche. Entrambi si trovano bene perchè sono “due orsi”, così ha affermato le scherzosamente: la Ranieri e Zingaretti, infatti, vivono la loro storia lontana dai riflettori e non sono dei frequentatori del jet set.

Impostazioni privacy