Lous and the Yakuza, la sua storia ha colpito tutti

Lous and the Yakuza, celebre cantante africana, ha colpito tutti con la storia della sua vita. Scopriamo di più. 

Lous and The Yakuza

Lous and the Yakuza, nome d’arte di Marie-Pierra, cantante africana, oggi salirà sul palco del Festival di Sanremo 2021 per esibirsi insieme alla cantante in gara Gaia, con il brano “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. La sua musica mescola elementi caratteristici dell’Africa con una veste sonora europea. Il suo timbro vocale ha conquistato tutti. Ma scopriamo la storia della sua vita e quella particolare curiosità.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Sanremo 2021, ritorno alle origini per Fiorello: “Non ricordavo nulla”

Lous and The Yakuza, la storia della sua vita e quella curiosità inedita

Lous and The Yakuza

Marie-Pierra è la terza di quattro figli, nata in Congo nel 1996, a 5 anni è costretta a trasferirsi in Belgio per ricongiungersi con la madre in esilio politico. Rimane in Europa fino a 9 anni, poi si riunisce con il resto della famiglia in Ruanda. La cantante ritorna nel suo paese e riscopre quella bellezza che contraddistingue l’Africa. Marie-Pierra inizierà da subito a studiare musica. Inseguendo la sua passione a 15 anni chiede ai genitori di tornare in Europa, si diploma e s’iscrive alla facoltà di filosofia.

Nel frattempo, continua a coltivare la passione per la musica. Lei è decisa e sa che la musica sarà il pane per i suoi denti, ma i genitori appaiono contrari a questa decisione. Dopo essersi trasferita a Bruxelles, viene cacciata di casa a 19 anni. Ma in questo momento trova delle persone su cui poter fare affidamento, continuerà contro tutto e tutti a coltivare la sua passione per la musica. In tre anni realizza 7 EP e canta sui palchi di molte città belghe. A 22 anni viene scoperta dall’editore Miguell Fernandez, che le fa firmare il primo contratto della sua carriera. La sua carriera ha dunque inizio. Nel 2020 esce l’album Dilemme, diventato una vera e propria hit. Ma volete sapere una curiosità?

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Sanremo 2021, la decisione su Irama: ecco come si esibirà

Ebbene, la celebre cantante colleziona manga. Oggi, finalmente la vedremo calcare uno tra i plachi più importanti della musica italiana. Insieme con Gaia ci parleranno d’amore ma lo faranno in un modo inedito, arrivando dritte nel cuore del pubblico. Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo alla bellissima cantante africana che grazie alla sua temerarietà è riuscita a realizzare il suo sogno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LOUSITA CASH 💸 (@lousandtheyakuza)

Impostazioni privacy