Home Televisione Sanremo 2021, la decisione su Irama: ecco come si esibirà

Sanremo 2021, la decisione su Irama: ecco come si esibirà

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:30

Irama potrà essere ancora in gara a Sanremo 2021. Ma ecco qual è stata nei dettagli e nello specifico la decisione presa.

irama sanremo
Irama (Getty Images)

Un fulmine a ciel sereno. Non può che essere definitiva così la notizia della positività di due membri dello staff di Irama. Un qualcosa che ha messo a rischio la partecipazione del cantante a Sanremo 2021. Queste 24 ore sono state quelle della riflessione e della strategia da adottare per permettere all’artista di restare in gara.

A parlarne è stato lo stesso direttore artistico e conduttore Amadeus, che ha spiegato come non sarebbe stato giusto escludere il big dalla gara. Qual è stata quindi la soluzione trovata? Giusto entrare nel dettaglio e spiegare il tutto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, Elodie conquista tutti: il suo look

Sanremo 2021, la decisione su Irama: ecco come resterà in gara

irama giulia de lellis

Come ha proposto lo stesso presentatore e come era già circolato in giornata, la scelta è di far esibire Irama. Visto però che questo in questo momento si trova ovviamente in quarantena e in isolamento fiduciario, è stata necessaria una sorta di deroga e di modificare del regolamento. Insomma, a risolvere la situazione è stato Amadeus, che si è mosso in prima persona.

Dunque il cantante resta in gara. ma non si esibirà al teatro Ariston. Infatti, al momento in cui in scaletta sarà prevista la sua esibizione, verrà mandato in onda il video della sua interpretazione registrata alla prova generale. Una strategia elaborata e pensata proprio nella giornata di oggi e che consente all’ex protagonista di ‘Amici’ di non essere escluso.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Fedez stava per svenire? Retroscena sull’esibizione di Sanremo 2021

Va detto che è stato decisivo e fondamentale il via libera delle case discografiche degli altri artisti in gara. Infatti queste hanno dovuto essere interpellate perché la modifica al regolamento venisse introdotta. Insomma, un incidente non di poco conto, ma che è stato risolto grazie al buon senso di tutti i protagonis

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Irama (@irama.plume)

ta. Quindi oggi Irama sarà tra i big in gara con la sua ‘La Genesi del suo cuore’. I suoi fan non possono ovviamente che essere felici, ma il primo a tirare un sospiro di sollievo è stato il diretto interessato.