Ascolti tv Sanremo 2 marzo 2021: come è andata la prima serata?

Come è andata la prima serata del Festival di Sanremo 2021? Share e telespettatori della prima serata della kermesse. Gli ascolti tv.

amadeus fiorello diodato
Fonte: Getty Images

Come è andata la prima serata del Festival di Sanremo 2021? In molti si sono chiesti come sono stati gli ascolti tv della prima puntata della kermesse che, da ieri 2 marzo 2021, sarà nuovamente condotta da Amadeus e Fiorello per il secondo anno consecutivo.

I risultati sono stati davvero importantissimi come del resto è anche normale che sia per un palcoscenico del genere: 46,35% di share di media con oltre 11.176.000 milioni di telespettatori collegati.

Un dato davvero molto importante che, tuttavia, è leggermente al di sotto delle aspettative generali che si immaginavano si potesse sfondare il muro del 50% di share, tuttavia non è stato così. Insomma, il record dell’anno scorso non è stato battuto ma, ciò nonostante, parliamo di un traguardo davvero molto importante che va comunque celebrato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Aiello, dettaglio particolare sul palco dell’Ariston: scoppia il caso sul web

Ascolti tv Sanremo 2 marzo 2021: share e telespettatori prima puntata

sanremo ariston
Fonte: Getty Images

La vera sfida, però, arriverà soltanto stasera con tutti quei telespettatori “di ritorno”: riusciranno Amadeus e Fiorello a confermarsi ed a mantenere, come è accaduto ieri sera, i telespettatori incollati al teleschermo?

Staremo a vedere ma intanto anche oggi ci saranno le ultime 4 Nuove Proposte, 13 nuovi Big e tanti ospiti tra i quali non possiamo non citare la nostra Laura Pausini, fresca vincitrice del Golden Globe con “Io si/Seen”.

Insomma, staremo a vedere che cosa accadrà ma allo stesso tempo ci chiediamo se effettivamente questi ascolti soddisferanno o meno “mamma Rai” che attorno a questa kermesse continuano ad avere aspettative altissime come del resto è anche normale che sia.

Il primo Festival di Sanremo “indie” della storia, almeno nella prima puntata, è promosso, ma dovremo vedere se ci sarà uno share simile rispetto a tutte le altre puntate, che solitamente tende a calare, anche di parecchio, fino alla finale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Fedez stava per svenire? Retroscena sull’esibizione di Sanremo 2021

Insomma, gli ascolti tv e lo share sono stati eccezionali, tuttavia c’è chi forse si aspettava qualcosa di più. I numeri, però, sono ottimi e vanno comunque festeggiati.

Impostazioni privacy