Davide Shorty chi è? Dopo X Factor una decisione inaspettata

Chi è Davide Shorty, il rapper delle Nuove Proposte in gara al Festival di Sanremo 2021? Dopo X Factor ha compiuto una scelta inaspettata.

davide shorty

Davide Shorty questa sera salirà sul palco del Festival di Sanremo 2021 per la categoria Nuove Proposte per cercare di arrivare in finale di venerdì con il brano “Regina”. Il ragazzo, oggi 31enne, è passato da AmaSanremo con un enorme successo in termini di pubblico, per questo motivo non è da escludere che sia lui il favorito numero uno per la vittoria finale della kermesse dei giovani insieme a Wrongonyou.

Dopo essere passato da X Factor nel 2015, ossia ormai 6 anni fa, ha preso una decisione davvero inaspettata che in pochissimi si sarebbero mai immaginati: dopo avere pubblicato un EP omonimo per Sony, infatti, ha ben pensato di continuare anche contemporaneamente la carriera con i Retrospecrive For Love con “Random Activities of a Heart” nel 2017 ma anche con i Funk Shui Projet in cui ha pubblicato “Terapia di gruppo” nel 2018 e “La soluzione” nel 2019.

RE LEGGI ANCHE >>> Irama sarà in gara questa sera? L’annuncio che tutti stavano aspettando

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Davide Shorty (@davideshorty)

Chi è Davide Shorty? Da X Factor a Sanremo 2021

shorty

Oltre a questo, però, ha vantato collaborazioni importanti come con Cranio Randagio, Daniele Silvestri, Mururubu e tanti altri della scena hip-hop e rap.

Questa sera sarà in gara con “Regina” che vede Tommaso Colliva alla produzione, un vero e proprio pezzo da 90 non solo della musica italiana ma anche internazionale (già al lavoro con Diodato l’anno scorso a Sanremo nel suo album, quest’anno con Folcast, Greta Zuccoli e Fulminacci).

Insomma, staremo a vedere se riuscirà a conquistarsi una finale che, salvo tutte le scaramanzie del caso, sembra per lui certa poiché è uno dei favoriti assoluti per la vittoria finale. Non vediamo l’ora di vedere i suoi progressi rispetto a tutto il percorso di AmaSanremo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Classifica Sanremo 2021 dopo la prima puntata: due donne al comando

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Davide Shorty (@davideshorty)

Impostazioni privacy