Angela Lucanto, quella straziante storia: stasera su Canale 5

Angela Lucanto, la sua storia è straziante. Il suo racconto questa sera su Canale 5. Ma scopriamo cosa si cela dietro la sua dolorosa vita. 

Questa sera, in prima serata su Canale 5, andrà in onda l’ultima puntata della miniserie L’amore strappato. La pellicola è stata ispirata dalla vera storia di Angela Lucanto. Nel film Sabrina Ferilli interpreta il ruolo di Rosa Macaluso, la madre di Angela, nella pellicola prende il nome di Arianna. L’amore strappato è diretto da Ricky Tognazzi e Simona Izzo e nel cast vede accanto alla Ferilli, attori quali: Enzo Decaro, Ricky Tognazzi, Primo Reggiani, Marco Falaguasta. Ma scopriamo insieme chi è Angela Lucanto e quella storia che ha segnato la sua vita.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> L’amore strappato: la lotta di Rosa ha commosso tutti

Angela Lucanto, il dramma del sua vita: la vera storia de L’amore strappato

La Lucanto, a soli sette anni è stata prelevata da scuola dai Carabinieri e portata via dalla sua famiglia senza conoscerne nemmeno il motivo. La sua vita, a causa di quell’evento è stata stravolta e con esso, la sua famiglia è stata distrutta. Questo è stato uno dei casi più gravi di errori giudiziari. Il padre, accusato di molestie sessuali nei confronti della figlia, da parte della cugina di 14 anni, una ragazza affetta da disturbi mentali, vede sua figlia esser strappata via dalla famiglia. L’uomo viene subito portato in carcere, qui uscirà due anni dopo, ma ormai la figlia era già in mano ad un’altra famiglia.

Infatti fu subito presa in adozione da una famiglia, la quale raccontò alla piccola Angela che i suoi genitori erano morti. Solo a 18 anni, libera finalmente dal vincolo di questa adozione, la bambina tornò dalla sua famiglia. Grazie al fratello, il quale le raccontò tutta la verità, si riavvicinò alla sua famiglia di origine. Ma quegli 11 anni infernali hanno stravolto completamente la sua vita.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> L’amore strappato, la storia vera dietro la fiction con Sabrina Ferilli

Questa è la tragica storia a cui si ispira la miniserie Mediaset “L’amore strappato”. Un errore giudiziario ai danni della piccola Angela e della sua famiglia. La serie è andata in onda per la prima volta nel 2019, ebbe un grandissimo successo, infatti fu la più vista di Mediaset nella stagione 2018/2019. Proprio per questo la programmazione Mediaset ha deciso di riproporla in queste due giornate.

Impostazioni privacy