Home Cinema Eddie Redmayne, “Animali Fantastici e dove trovarli”: quel rifiuto inaspettato

Eddie Redmayne, “Animali Fantastici e dove trovarli”: quel rifiuto inaspettato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:39
CONDIVIDI

Eddie Redmayne, celebre attore britannico, ha confessato un evento realmente inatteso. Scopriamo insieme quel rifiuto che ha lasciato spiazzati i fan.

Questa sera in prima serata su Canale 5 andrà in onda “Animali Fantastici e dove trovarli”, diretto da David Yates. Protagonista del film, nei panni di Newt Scamander è l’attore inglese Eddie Redmayne, premio Oscar per La teoria del tutto. A fianco al celebre attore vediamo: Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Colin Farrel, Ezra Miller, Samantha Morton e Jon Voight. La pellicola tratta delle avventure dello scrittore Newt Scamander, un preminente mago zoologo del mondo dei maghi, che per trovare e documentare la vita di creature magiche si ferma a New York. Tra maghi e streghe, le sue storie saranno lette settant’anni dopo da Harry Potter nella scuola di Hogwarts.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Harry Potter diventa una serie tv: il progetto della piattaforma streaming

Eddie Redmayne, l’evento che ha fatto scalpore: fan increduli

“Animali fantastici e dove trovarli” è ispirato all’omonimo libro di J. K. Rowling e scritto dalla stessa autrice, è il primo episodio della serie Animali fantastici, un prequel ambientato 70 anni prima della serie cinematografica di Harry Potter ed è incentrato sul magizoologo Newt Scamander. Ma volete sapere una curiosità davvero particolare?

Ebbene, il protagonista della pellicola, Redmayne, aveva fatto il provino per il ruolo di Tom Riddle in «Harry Potter e la camera dei segreti» (2002), ma è stato bocciato dopo aver letto una sola battuta, Christian Coulson poi si è aggiudicato la parte. Per «Animali fantastici e dove trovarli» invece non ha dovuto affrontare nessun casting: è stato scelto direttamente da J.K. Rowling. Nessuno si sarebbe aspettato un tale rifiuto. Ma le curiosità non finiscono qui.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Jude Law ammette: “C’è un tema che è ancora irrisolto”

Il film vedrà un sequel, “Animali fantastici 3”, le pellicola dovrebbe uscire nel 2022, ma un evento ha colpito il cast. Johnny Depp appare, in Animali fantastici e dove trovarli in un cameo nei panni di Gellert Grindelwald, ruolo che riprenderà nei film successivi. Nel 2020, dopo aver perso la causa contro il Sun che lo aveva definito «picchiatore di mogli», a causa delle accuse dell’ex moglie Amber Heard, è stato invitato a dimettersi: non sarà più lui ad interpretare questo personaggio in Animali Fantastici 3.