Harry Potter diventa una serie tv: il progetto della piattaforma streaming

Harry Potter, la serie tv sulla saga diventa realtà? Pare che il sogno dei fan si stia avverando: una nota piattaforma ci lavora su.

Harry Potter serie
Harry Potter. serie tv

Harry Potter, la serie tv dedicata al mondo magico diventa finalmente realtà? Questa volta non è una fake news, una piattaforma streaming starebbe rimaneggiando la storia del maghetto.

Per anni si è parlato della possibilità di esportare il fantastico universo creato da J.K. Rowling sul piccolo schermo, ma l’ipotesi non si è mai concretizzata.

Pare che il vento stia cambiando: il sito Variety ha diffuso l’indiscrezione secondo la quale HBO starebbe già lavorando al progetto.

LEGGI ANCHE -> Harry Potter, Daniel Radcliffe rilascia lo scoop: i fan sono increduli

Harry Potter, la serie tv diventa realtà? Il progetto della HBO

Harry Potter serie
Harry Potter, serie tv

Gli attori principali della saga hanno sempre rifiutato l’idea di ricominciare a vestire i panni dei maghetti; in primis Daniel Radcliffe che ha escluso fin dall’inizio ogni possibilità di tornare sul set del mondo magico.

Proprio pochi giorni fa anche Rupert Grint, attore che ha interpretato Ron Weasley, ha dichiarato che non tornerebbe a recitare il suo vecchio ruolo. Il suo tempismo, tuttavia, è sospetto: è stato informato della possibilità di girare la serie tv e ha deciso di mettere le mani avanti?

LEGGI ANCHE -> Harry Potter, l’incidente che traumatizzò il set intero

Secondo il portale Variety la HBO avrebbe già convocato alcuni sceneggiatori per varare le varie possibilità e decidere come rimaneggiare la storia. La serie sarà ispirata alla storia di Harry Potter narrata dai libri o sarà un sequel?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rupert Grint (@rupertgrint)

Il progetto sarebbe alle primissime fasi e non ci sono ancora certezze in merito, ma la speranza che si avveri c’è. Oltre agli 8 film di successo e agli spin-off dedicati alla saga diAnimani fantastici anni fa è stato scritto un seguito della storia sottoforma di rappresentazione teatrale: Harry Potter e la maledizione dell’erede. Potrebbe essere quella la storia raccontata dalla serie? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy