Tragedia nel mondo della musica: muore a soli 34 anni

Ancora un lutto nel mondo della musica. Scompare infatti a soli 34 anni una vera pioniera del pop elettronico sperimentale.

lutto musica

Dopo la scomparsa del co-fondatore e del chitarrista degli Animals, la musica è costretta a fare i conti ancora con un altro grandissimo lutto e gravissima perdita in queste ultime ore. Quella che è accaduta in questo caso è una vera e propria tragedia. Infatti è scomparsa, a soli 34 anni, Sophie Xeon. Questa è una delle artiste più importanti nel settore del pop elettronico sperimentale. Ma che cosa le è successo? Giusto entrar nel dettaglio e raccontare quello che è accaduto.

LEGGI ANCHE >>> Striscia La Notizia in lutto, morto un grande protagonista

Musica in lutto, morta a 34 anni star del pop elettronico

morto cantante musica

A dare la notizia della morte della musicista è stato lo staff del sito NME, che ha postato anche un tweet sul profilo ufficiale. A causarne la scomparsa sarebbe stato un incidente domestico, avvenuto nella sua casa in quel di Atene. Sophie sarebbe infatti stata vittima di una caduta. Al momento però non si hanno maggiori dettagli e non sembra esserci una vera e propria chiarezza su quanto accaduto. La notizia ha comunque sconvolto i suoi fan sparsi in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE >>> Cinema in lutto, morta attrice famosissima: aveva recitato in un cult

Per far capire e descrivere la sua notorietà, può essere detto che il suo disco ‘Oil of Every Pearl’s Un-Insides’, nel 2019, ha  ricevuto una nomination molto importante, ossia quella ai Grammy come miglior disco di musica dance ed elettronica. Una candidatura davvero importante. Un altro riconoscimento della sua bravura è dato dal fatto che nel corso degli anni ha collaborato con grandi artisti Charlie XCX e Lady Gaga. Addirittura Madonna era rimasta stregata dal suo talento e dalla sua capacità, decidendo di affidarsi per co-produrre ‘B****, I’m Madonna’, un brano del 2015. Insomma, nonostante la giovane età, un personaggio che ha lasciato un timbro indelebile.

Impostazioni privacy