Lutto nel mondo della musica, morto storico chitarrista

Ancora una volta musica in lutto. Se ne va un chitarrista che ha davvero fatto la storia della musica. Ma ecco di chi si tratta.

lutto musica

Il mondo della musica cade di nuovo nel dolore. A scomparire è infatti uno storico chitarrista, che ha fatto davvero la storia e che è entrato nel cuore di tantissimi fan. Si tratta di Hilton Valentine. Questo è diventato noto, oltre che per le sue grandi capacità artistiche, anche per essere stato il co-fondatore degli Animals, band che era molto famosa negli anni Sessanta. Tra i loro brani più celebri e famosi spicca senza alcun dubbio  ‘The House Of The Rising Sun’.

LEGGI ANCHE >>> Musica in lutto, morto lo stilista dei Beatles: il grande dolore dei fan

Lutto nella musica, morto co-fondatore di una band storica

Lutto
Lutto (Fonte: Pixabay)

Oltre a quello del cinema quindi anche il settore della musica fa i conti con un altro grandissimo e gravissimo lutto. Il musicista aveva 77 anni e sono ignote le cause del suo decesso. A rendere nota la tragica notizia è stata la Abkco, ossia l’etichetta discografica che ha sempre curato in prima persona la gestione del gruppo britannico. Il tutto è avvenuto con un post Twitter, dove è stato ricordato che Valentine era tra i fondatori degli Animals e che il suo stile ha fatto la storia e ha dato il là a tanti cambiamenti.

LEGGI ANCHE >>> Tragico lutto nel mondo della musica: fan in lacrime

Si può tranquillamente dire che il compianto chitarrista aveva dato vita a uno dei riff maggiormente riconoscibili. Il riferimento è alla intro della già citata ‘The House of the Rising Sun’. Con gli Animals Hilton Valentine ha ottenuto un grande successo sia con questo brano che con il successivo ‘Don’t Let Me Be Misunderstood’. Insomma, un personaggio che ha fatto la storia e che resterà nella memoria dei suoi fan.

https://www.youtube.com/watch?v=0Fy7opKu46c

Impostazioni privacy