Home Cinema Lino Banfi, aggredito dal criminale nel film “La belva umana”

Lino Banfi, aggredito dal criminale nel film “La belva umana”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:15

Lino Banfi, attore, comico e sceneggiatore italiano, ha assistito ad una grave aggressione. Terrore negli occhi dell’attore. 

lucia zagaria moglie Lino Banfi

Questo pomeriggio alle ore 15.15 su Cine 34 andrà in onda il film “Fracchia la belva umana“, regia Neri Parenti. La pellicola comica vede nel cast volti di spicco del cinema italiano: Paolo Villaggio, Lino Banfi, Anna Mazzamauro, Francesco Salvi e Sandro Ghiani. Sicuramente una delle migliori commedie del periodo, grazie al divertimento di cui ci fa godere. Ripercorriamo la scena dell’aggressione, cos’è successo?

LEGGI ANCHE —> Lino Banfi: “Lo farò in diretta” l’attore sarà il primo italiano della storia

Lino Banfi, “Fracchia la belva umana”: la commedia che ha fatto ridere tutti

Lino Banfi vaccino
Lino Banfi (Fonte: Getty Images)

Paolo Villaggio è il protagonista della pellicola, nei panni di Giandomenico Fracchia interpreta il ruolo di un geometra sosia del pericolosissimo criminale “La belva umana”. Fracchia viene così sempre fermato dalla polizia sino a quando quest’ultima non gli fornisce un lasciapassare per poter circolare liberamente. Ma la belva umana accortosi di questa somiglianza decide di farne buon uso, aggredirà il povero civile rubandogli il lasciapassare ed impossessandosi anche di casa sua. Da questo momento in poi una serie di eventi altamente comici ci faranno sbellicare dal ridere. Banfi indossa i panni del commissario Auricchio, ha raccontato di aver completamente improvvisato la scena in cui risponde per le rime allo strimpellatore che canta “E benvenuti a sti fr…..”.

LEGGI ANCHE —> Lino Banfi distrutto: “Non ho più voglia di sorridere”

Fu un improvvisazione di quel momento nessuno lo sapeva, né Neri Parenti, né Paolo Villaggio. La pellicola fu un reale successo al botteghino. La trama è ispirata al film di John FordTutta la città ne parla“, con protagonista E. G. Robinson. Una commedia che ricordiamo ancora oggi per alcune sue scene divenute un cult del cinema italiano.