Lino Banfi, il dramma della moglie: quel dolore immenso

Lino Banfi, attore italiano, racconta il suo dolore a contatto con la malattia della moglie. Un dramma che sembra non avere fine.

lucia zagaria moglie Lino Banfi

Lino Banfi, l’attore, il comico, e lo sceneggiatore italiano oggi in seconda serata sarà in onda su Cine 34 con il film “Il Trafficone” di Bruno Corbucci, che vede nel cast accanto al volto di Libero Martini nella fiction “Un medico in famiglia“, attori quali: Carlo Giuffrè, Marilù Tolo, Tina Aumont ed Enzo Cannavale. Ma scopriamo quel dramma infinito della moglie di Banfi.

LEGGI ANCHE —> Lino Banfi: “Indosso due mascherine per far ridere mia moglie”

Lino Banfi, quel dramma infinito

moglie Lino Banfi malattia
Lino Banfi e sua moglie Lucia Zagaria

Lino Banfi ha espresso tutta la sua tristezza per la malattia della moglie Lucia Zagaria. Lucia soffre di Alzheimer, una malattia terribile che porta a demenza e perdita di memoria, purtroppo con il passare del tempo non ha avuto segni di miglioramento. Il marito è tato sempre al suo fianco sostenendola in questa lunga ed infinita tragedia. L’attore è molto afflitto per questa malattia, avrebbe voluto vivere tantissime cose belle con la moglie, infatti i due si erano riservati questo tempo per scoprire l’ignoto ed invece ecco che arriva la malattia. Un dolore troppo grande agli occhi di Nonno Libero. Dichiara di non accettare questo suo stato di malattia.

LEGGI ANCHE —> Lucia Zagaria moglie Lino Banfi, il dramma che le ha cambiato la vita

La sua vita è sempre stata devota alla moglie e alla famiglia. Ha rifiutato molte opportunità, lavorative e ludiche, pur di non lasciare Lucia da sola, ma adesso che i due potrebbero viversi la vita al meglio e farsi quel viaggio tanto desiderato, adesso che hanno tempo per farlo e il lavoro non è più d’intralcio, adesso arriva la malattia. Un’ingiustizia secondo Lino. Insieme hanno affrontato tantissime difficoltà, tra cui le avversità dei suoceri nei confronti di Banfi, i quali non volevano che i due si sposassero. Infatti la coppia è dovuta fuggire e sposarsi in segreto. Come ha dichiarato l’attore all’inizio i suoceri lo volevano ammazzare poi si sono rassegnati e l’hanno accettato. Una dura relazione piena di battaglie che ancora oggi stanno combattendo. Speriamo che i due stiano meglio e riescano a concedersi del sano e puro divertimento, magari con qualche viaggetto.

 

 

 

Impostazioni privacy