Rino Gattuso sta male e fa un appello ai giovani: fan in lacrime

Rino Gattuso, allenatore del Napoli, dopo l’ultima partita è andato oltre l’analisi di gioco e ha raccontato ai fan la sua malattia.

Rino Gattuso (fonte: Getty imges)

Dopo la partita contro il Torino, Rino Gattuso, come di consueto ha concesso l’intervista, ma questa volta non si è limitato a parlare solo degli aspetti tecnici di gioco di questi 90 minuti in cui la sua squadra ha recuperato un 1-1. Nell’intervista ha invece deciso di aprirsi anche a livello personale e di descrivere una condizione con la quale ormai convive da molto tempo: la miastenia. 

L’allenatore è ben consapevole del fatto che ci siano parecchi giovani là fuori che si guardano allo specchio e trovano mille difetti, sui quali si accaniscono e magari si rovinano la giornata o interi periodi di vita per questo.

LEGGI ANCHE -> Il preoccupante annuncio su Instagram di Filippo Magnini: “Sono angosciato”

Rino Gattuso ha la miastenia e fa un appello ai giovani

Rino Gattuso (fonte: Getty images)

Rino Gattuso ha deciso di aprirsi con il pubblico e raccontare la condizione di cui soffre da ormai dieci anni e questo l’ha fatto in parte per spiegare a cuore aperto in che modo abbia vissuto le ultime giornate in cui ha avuto un attacco più forte, e in parte per dare un messaggio di positività ai giovani in ascolto. 

Un vero e proprio messaggio contro il bodyshaming.

LEGGI ANCHE -> Somiglianza imbarazzante fra Christian De Sica e il figlio Brando

La miastenia è una malattia autoimmune che indebolisce i muscoli spontanei, nel suo caso lo ha preso all’occhio e lo fa vedere doppio, oltre a causargli una scomoda palpebra calante, ma si riprenderà. Non è la prima volta che ha un forte attacco, anche se in questo caso è stato un po’ peggio del solito. Ha avuto un grande supporto da parte dei ragazzi e ha deciso di partecipare comunque alla partita, stando pure sempre in piedi!

E noi gli auguriamo di rimettersi presto!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Gennaro Gattuso (@rinogattuso.official)

Impostazioni privacy