Sergio Castellitto, un regalo stupendo: l’attore è il lacrime

Sergio Castellitto, durante questo periodo di feste, racconta il regalo più bello che gli è stato fatto. Scartiamolo insieme. 

Sergio Castellitto
Sergio Castellitto (Getty Images)

Sergio Castellitto si dice onorato di ricevere un regalo così bello dalla Rai. A pochissimi giorni dalla vigilia di Natale, Rai 1 trasmetterà, oggi in onda in prima serata, il celebre capolavoro tratto dall’opera teatrale di Eduardo De Filippo, “Natale in casa Cupiello”. Una tragedia che fa ridere quella diretta da Edoardo De Angelis. Sergio indossa i panni di Luca Cupiello, il più anziano dei personaggi, ma ancora pregno di quell’innocenza di un bambino. Continua Castellitto dicendo che questa è la prima volta che dalla commedia si fa un film e non una trasposizione teatrale. Addentriamoci nel vivo del Natale e di questo regalo fatto all’attore.

LEGGI ANCHE —> Pietro, chi è il figlio di Sergio Castellitto? Un futuro da regista

Sergio Castellitto: ancora altre sorprese dalla Rai

Sergio Castellitto moglie
Sergio Castellitto e la moglie Margaret Mazzantini

Sergio riguardo la programmazione della Rai di questa sera ha detto che è un privilegio, un omaggio che va in onda alla viglia di un Natale indimenticabile. La commedia di Eduardo De Filippo ci fa rivivere il vero senso del Natale. Oltretutto il film si pone come un omaggio del 120° anniversario della nascita del drammaturgo. Il regista tratta il testo come un vero e proprio oracolo, ma non ha timore nel sporcarsi le mani perché sa che Eduardo avrebbe apprezzato allo stesso modo sia il rispetto quanto il tradimento. Infatti il regista ha rispettato la tradizione del testo ma ci ha inserito un elemento nuovo, quello dalla psiche e della nevrosi. Per Sergio l’intento di Luca di soffermarsi su quel presepe è inutile, ma la sua grandezza si avverte proprio in questa inutilità dei suoi gesti. Ma udite, udite.

LEGGI ANCHE —> Margaret Mazzantini moglie Sergio Castellitto: “Tra noi armonia e litigi”

Natale in casa Cupiello non sarà la sola opera riproposta a film di Eduardo De Filippo, l’intenzione, ha confermato la Rai, è quella di proporre una trilogia delle sue opere, creando una collection di film-tv. Hanno annunciato di star già lavorando per la commedia “Non ti pago“. Una reale soddisfazione per Castellitto, ma un immenso regalo per tutti noi.

 

Impostazioni privacy