Margaret Mazzantini moglie di Sergio Castellitto: “Tra noi armonia e litigi”

Margaret Mazzantini, moglie di Sergio Castellitto, con lei un legame artistico e sentimentale: “C’è armonia ma anche litigi”.

Sergio Castellitto moglie
Sergio Castellitto e la moglie Margaret Mazzantini

Margaret Mazzantini, moglie di Sergio Castellitto, tra loro c’è un legame sentimentale fortissimo ma anche un sodalizio artistico che dura da più di 30 anni.

L’attore, regista e sceneggiatore romano è sposato con la donna dal 1987, conosciuta in teatro quando entrambi recitavano neLe tre sorelle di Cechov. Oggi Castellitto sarà ospite a Domenica In dove parlerà del suo ultimo lavoro per la Rai, molto atteso, ovvero la trasposizione filmica della commedia Natale in casa Cupiello.

Margaret è un’attrice, sceneggiatrice e scrittrice di fama internazionale, insignita nel 2003 dal titolo di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana. Scopriamo qualcosa in più sul suo rapporto con il marito.

LEGGI ANCHE -> Pietro Castellitto, figlio di Sergio e Margaret Mazzantini: un futuro da regista

Margaret Mazzantini moglie di Sergio Castellitto: un sodalizio particolare

Sergio Castellitto moglie
Sergio Castellitto e la moglie Margaret Mazzantini

La donna è nata in Irlanda, a Dublino, ma si è trasferita in Italia, a Tivoli, con la famiglia quando aveva solo 3 anni. Margaret è figlia di Carlo Mazzantini, scrittore e della pittrice irlandese Anne Donnelly; inoltre è sorella minore dell’attrice Giselda Volodi.

La passione per l’altre le scorre nelle vene e ha deciso di studiare all’Accademia d’arte drammatica dove si è diplomata a pieni voti. Ha iniziato preso a recitare in teatro e proprio qui ha conosciuto il marito Sergio Castellitto, che ha sposato nel 1987. Dall’amore tra i due sono nati quattro figli: Pietro, Maria, Anna e Cesare; il primogenito ha 29 anni ed è già un apprezzato attore e regista.

LEGGI ANCHE -> Sergio Castellitto, la confessione sulla moglie: “Siamo più innamorati di prima”

Tra i due artisti non c’è solo un amore che dura da più di trent’anni, ma anche un legame artistico profondo che è culminato con il grande successo del film Non ti muovere, ispirato all’omonimo romanzo della Mazzantini che ha curato anche la sceneggiatura della pellicola, insieme al marito. Il film è stato interpretato e diretto da Castellitto ed è stato un vero e proprio successo, grazie anche all’interpretazione magistrale di Penelope Cruz.

Sulla sua famiglia e sul rapporto con sua moglie, Sergio ha confessato a Vanity Fair: “Con Margaret abbiamo fatto diverse cose insieme, ma soprattutto la famiglia. I nostri figli hanno assistito a tutto: l’armonia e i litigi. Siamo una sorta di microsocietà, individui che sanno condividere”.

Impostazioni privacy