Lutto per Andrea Bocelli, che grandissima dolore la sua morte

Andrea Bocelli dà l’addio al cane Pallina; dopo due giorni di ricerche la cucciola risulta ancora dispersa in mare: il messaggio toccante.

Andrea Bocelli cane
Andrea Bocelli

Andrea Bocelli si arrende: le ricerche del cane Pallina, dopo due giorni, non hanno portato, purtroppo, al suo ritrovamento. Il tenore ha voluto scrivere su Instagram un messaggio di addio per la sua Pallina, un cucciolo femmina di levriero italiano.

Il piccolo cane era a bordo dell’imbarcazione insieme alla famiglia Bocelli e alcuni amici, venerdì 21 agosto, a largo delle coste della Sardegna. Dopo un po’ l’equipaggio a bordo si è accorto della scomparsa di Pallina, che dev’essere caduta in mare tra Liscia Ruja e vicino Arzachena e Bajia Caddinas, nel comune di Golfo Aranci.

Proprio in quel tratto di mare si sono concentrate le ricerche del cane: a perlustrarle la Guardia Costiera, la Polizia, la famiglia Bocelli con la loro barca e anche molte persone sconosciute che hanno accolto l’appello di Andrea e sua moglie.

LEGGI ANCHE -> Andrea Bocelli fa retromarcia: le scuse su Facebook 

Andrea Bocelli, lo straziante addio al cane Pallina

Andrea Bocelli cane
Pallina, il cane di Andrea Bocelli

Il tenore ha voluto scrivere su Instagram un messaggio per la sua cagnolina, che ormai è dispersa in mare da 48 ore. Andrea ha anche ringraziato tutti coloro che si sono mobilitati per aiutare a ritrovare Pallina: “Dalla Capitaneria di Porto alla Polizia, dalle associazioni locali a protezione degli animali ai bagnini delle spiagge… Tantissimi amici ma anche persone sconosciute che, dimostrando affetto e comprensione e sensibilità, hanno voluto rendersi disponibili e ci hanno supportato nelle ricerche, sia di persona, sia sui tutti i social” ha scritto Bocelli su Instagram.

Tuttavia le ricerche non hanno portato ai risultati sperati e il piccolo cane non è stato ritrovato al largo delle coste sarde. Ieri la moglie Veronica Berti, aveva pubblicato un appello su Facebook scrivendo tutti i loro contatti e promettendo anche una ricompensa per chi avesse ritrovato Pallina.

LEGGI ANCHE -> Andrea Bocelli guarito dal Covid, decide di aiutare gli ammalati

 

Visualizza questo post su Instagram

 

. Cari amici, a seguito delle ultime segnalazioni di avvistamento in mare, è il momento di accettare, è il momento di fare spazio nel cuore per il nostro cagnolino, in modo che lì, d’ora in poi, continui a vivere e a giocare. È il momento soprattutto di ringraziare, per l’affetto e per il supporto che ci avete donato. In molti si sono mobilitati, per cercare la piccola Pallina, dalla Capitaneria di Porto alla Polizia, dalle associazioni locali a protezione degli animali ai bagnini delle spiagge… Tantissimi amici ma anche persone sconosciute che, dimostrando affetto e comprensione e sensibilità, hanno voluto rendersi disponibili e ci hanno supportato nelle ricerche, sia di persona, sia sui tutti i social condividendo il nostro appello. Un grazie speciale a Elisabetta, Valeria, a Renzo e all’equipaggio della nostra barca, con cui incessantemente, nelle ultime quarantotto ore, abbiamo battuto le coste, laddove il mare si è portato via la nostra piccola compagna di viaggio. Katarina (Pallina, come ormai tutti la chiamavamo) è vissuta libera, ci è stata accanto con la sua grazia e con la sua apparente fragilità, regalandoci tanto affetto e la sua calda, silenziosa, intelligente presenza. Non avevamo messo in conto però di perderla così presto… Ancora grazie a tutti voi, e grazie al nostro piccolo grande levriero, che della sua vita ha fatto (come ogni cane, d’altronde) espressione e modello d’incondizionato amore. . Famiglia Bocelli

Un post condiviso da Andrea Bocelli (@andreabocelliofficial) in data:

Il tenore, tuttavia, dopo due giorni di ricerch si è arreso e ha deciso di scrivere un messaggio di addio per il suo amato cane: “E’ vissuta libera, ci è stata accanto con la sua grazia e con la sua apparente fragilità, regalandoci tanto affetto e la sua calda, silenziosa, intelligente presenza. Non avevamo messo in conto però di perderla così presto…“.

Impostazioni privacy