Lutto nel mondo del cinema: è morto un attore famosissimo

Il mondo del cinema oggi è in lutto per la scomparsa di un attore molto famoso e amato dal pubblico. Scopriamo insieme di chi si tratta.

cinemain Lutto
Lutto (Fonte: Pixabay)

Oggi il mondo del cinema è in lutto e piangere la scomparsa di un volto molto noto e apprezzato, Ben Cross.

La sua grande passione per la recitazione era nata molto presto e dopo essersi diplomato alla Royal Academy of Dramatic Arts aveva ottenuto nel 1977 un ruolo minore nel film Quell’ultimo ponte, con cui ha recitato al fianco di attori di grande calibro come Sean Connery e Michael Caine.

Sicuramente una delle più grandi esperienze in cui ha messo davvero alla prova il suo talento è stato quando ha partecipato nel musical Chicago, che lo aveva fatto notare proprio per la sua straordinaria performance e interpretazione.

LEGGI ANCHE —>Lutto nel mondo dell’economia, se ne va un grande nome

È stato proprio grazie a questa grande opportunità che è riuscito ad ottenere quello che è stato indubbiamente il ruolo più importante della sua vita, quello di Harold Abrahams nella fortunatissima pellicola Momenti di gloria.

Grazie a questo film uscito nel 1981, l’uomo ha avuto modo di interpretare un personaggio importante cioè quello di un atleta ebreo che doveva purtroppo scontrarsi con l’antisemitismo.

La pellicola ottenne un successo davvero incredibile e addirittura riuscì a guadagnarsi anche ben 4 premi Oscar, tra cui quello come Miglior film.

Successivamente ha interpretato poi altri ruoli come il padre di Spock Sarek nel reboot di Star Trek nel 2009.

Nel 2011 invece ha anche interpretato il personaggio del principe Carlo nella pellicola William & Kate: The movie.

Ben Cross, l’addio al attore

Ben Cross
Ben Cross (Fonte: Getty Images)

Purtroppo è venuto a mancare l’attore Ben Cross a soli 72 anni nella sua casa di Vienna e a comunicare la tragica notizia è stata proprio la figlia Lauren.

La donna infatti ha voluto condividere un post sul profilo Facebook del padre, come riportato anche da La Repubblica, in cui ha scritto parole molto commoventi raccontando di avere il cuore spezzato per questa grave perdita.

Lauren ha voluto annunciare la morte del papà sui social a tutti i fan prima che lo facesse pubblicamente la stampa, come gesto di riconoscimento per l’affetto ricevuto dall’uomo in tutti questi anni.

LEGGI ANCHE —>Lutto nel mondo della scrittura, muore oggi una incredibile donna

Cross il suo amore per il cinema l’ha portato avanti fino in fondo e pare che avesse appena finito di girare il film horror The Devil’s Light dove ha interpretato il ruolo del Cardinale Matthews.

Impostazioni privacy