Lutto nel mondo della scrittura, muore oggi una incredibile donna

Oggi il mondo perde una figura molto importante nel mondo della scrittura, ovviamente sconvolto da questo lutto. Scopriamo insieme chi ci ha lasciati.

Lutto
Lutto (Fonte: Pixabay)

Un terribile lutto nel mondo della scrittura ha colpito il Messico, con la scomparsa di una personaggio molto importante, Mercedes Barcha, moglie del famosissimo scrittore e Premio Novel colombiano Gabriel Garcia Marquez.

LEGGI ANCHE —>Lutto nel mondo dell’imprenditoria: morto Stefano Pernigotti

Il nome dello scrittore è ovviamente conosciuto a livello mondiale e le pagine dei suoi libri sono riusciti ad entrare nel cuore della gente, e ad ispirare profondamente.

Indimenticabili ed entrati nella storia della letteratura ad esempio libri come Cent’anni di solitudine del 1977 o ancora L’amore ai tempi del colera del 1985, da cui è stato tratto anche il celebre film omonimo del 2007, che ha un cast davvero eccezionale tra cui spiccano la nostra Giovanna Mezzogiorno e il grande Javier Bardem.

Mercedes Barcha, la musa di Gabriel Garcia Marquez

Lutto
Lutto (Fonte: Pixabay)

Per l’immenso scrittore Gabriel Garcia Marquez, la propria moglie Mercedes Barcha è stata una vera e propria musa ispiratrice, che l’ha supportato e sostenuto con grande amore nel corso di tutti i loro anni passati insieme.

La donna è scomparsa all’età di 87 anni a Città del Messico, e caso ha voluto che sia morta alla stessa età in cui è deceduto anche il suo compagno, che ci ha lasciati ormai da qualche anno e più precisamente nel 2014.

Secondo quanto scritto anche dal Corriere della Sera, il loro incontro sarebbe avvenuto quando erano dei bambini, mentre invece si sposarono nel 1958, e dunque passarono praticamente tutta la loro vita insieme.

LEGGI ANCHE —>Lutto nel mondo dell’industria italiana: è morto un imprenditore famosissimo

Lo stesso autore aveva più volte sostenuto che per lui era fondamentale la presenza della moglie al suo fianco, poiché grazie al suo carattere forte era riuscita ad occuparsi della famiglia nonostante le assenze del marito, specialmente quando questo era impegnato nella sua attività di scrittore che lo assorbiva completamente.

Insieme avevano dato alla luce anche due figli, Rodrigo e Gonzalo, il primo dei quali adesso è un produttore e regista, mentre l’altro è un fumettista.

Impostazioni privacy