Pino Strabioli, una carriera fatta di grandi incontri

Pino Strabioli è un regista e attore che è diventato famoso per molti ruoli. Ma che cosa si sa sulla sua carriera artistica?

Pino Strabioli

Pino Strabioli è un attore e regista italiano. Molto spesso però lo si è visto anche alla conduzione, per quanto la sua più grande passione e il suo più grande amore è senza alcun dubbio il teatro. Originario di Orvieto, fin da piccolo si è appassionato alla recitazione. Ed è per questo che, dopo il diploma, si è trasferito a Roma per inseguire il suo sogno. Il suo debutto arriva nel 1992 e poi la sua carriera è una continua ascesa.

LEGGI ANCHE -> Stasera in tv, ecco che cosa andrà in onda

Pino Strabioli, tutti i suoi grandi incontri

pino strabioli moglie

In questo periodo sta conducendo insieme a Roberta Ammendola ‘Il Caffè di Rai Uno’, programma in ondata tutti i sabati.Strabioli però è diventato noto anche per aver scritto un libro su Gabriella Ferri. In una recente intervista ha spiegato com’è nata l’idea “Quello con lei è stato uno degli incontri più emozionanti della mia vita e mi commuovo sempre parlare di lei, perché non è soltanto una grande cantante del repertorio romano, ma aveva un’anima meravigliosa, tormentata e dolcissima. Per questo le ho dedicato un libro. Ha sofferto di depressione, non ne ha mai fatto mistero, e lei scriveva ovunque i propri pensieri. Ho raccolto tutti questo materiale e così è nato il libro“.

LEGGI ANCHE -> Divergent, la nota saga torna in onda in prima serata

Un altro mito e vero e proprio grande incontro della sua vita è stata l’indimenticata e indimenticabile Franca Valeri: “Il 31 luglio del 1920 nasceva Franca Valeria, questa sera alle 23:40 traghettermo verso la mezzanotte per celebrare i 100 anni di questa meravigliosa signora, mito della nostra tv. Lei stessa dice di essere stata il primo comico donna”. Parole davvero molto belle e toccanti.

Impostazioni privacy