Lutto nel mondo della letteratura, è scomparso un grande scrittore e poeta

Grave lutto nel mondo della letteratura, ci lascia uno scrittore e poeta molto apprezzato in Italia. Scopriamo insieme di chi si tratta.

lutto nel mondo del cinema

Pesante lutto nel mondo della letteratura, a lasciarci oggi è purtroppo un volto noto della poesia e della scrittura, Ivan Fassio.

Fassio era molto conosciuto specialmente per quanto riguarda il panorama culturale Torinese, dove si era fatto davvero un nome.

L’uomo era nato ad Asti e poi aveva deciso di trasferirsi a Torino per cercare uno spazio tutto suo, dove è diventato un personaggio importante della letteratura.

Aveva lavorato al suo ultimo progetto, il libro Il culto dei corpi, nel 2019 ma si è sempre impegnato in questi anni per promuovere la cultura in generale.

LEGGI ANCHE —>Lutto nella musica: un gruppo italiano si separa dopo tanti anni insieme

Probabilmente il suo amore e passione più grande era la poesia, che curava, osservava e divorava come fosse cibo curativo per l’anima.

Fassio ha sempre avuto un pensiero anche per i giovani che tentavano la sua stessa strada, cercando di promuoverli e trovargli spazi adeguati per esprimersi liberamente e farli conoscere al grande pubblico.

Per diverso tempo ha avuto modo di essere un performer e uno scrittore importante che ha dedicato la sua vita alla sua più grande passione e organizzato numerose manifestazioni d’arte e letteratura, mentre dal 2017 gestiva inoltre lo Spazio parentesi nel capoluogo piemontese.

Ivan Fassio, è morto un vero artista

Ivan Fassio
Ivan Fassio (Fonte: Facebook)

Con Ivan Fassio l‘Italia perde una delle sue menti più brillanti, che aveva dato tutta la sua vita al suo amore per l’arte, la letteratura e la scrittura.

Purtroppo pare che da tempo l’uomo soffrisse per una grave malattia, un cancro all’esofago che a quanto pare non gli ha lasciato scampo.

LEGGI ANCHE —>Hollywood in lutto, morta a 104 anni la star di Via col vento

L’uomo è morto questa mattina nell’ospedale dove era ricoverato, il Maria Vittoria di Torino, lasciando un grande uomo vuoto nei familiari e nelle persone che gli volevano bene.

Anche sui social, e in particolare sul suo profilo Facebook, sono piovuti numerosi messaggi che volevano omaggiare ancora una volta la vita di questo uomo.

Impostazioni privacy