Hollywood in lutto, morta a 104 anni la star di Via col vento

Altro lutto nel mondo del cinema. Ci lascia infatti a 104 anni una grande star e protagonista del capolavoro ‘Via col vento’.

via col vento

Altro lutto nel mondo del cinema americano. Hollywood infatti piange la morte di Oliva de Havilland, grande protagonista del kolossal e del capolavoro ‘Via col vento’. La donna si è spenta a 104 anni in quel di Parigi. L’attrice, che nel noto film ha interpretato il ruolo di Melania, in carriera ha persino vinto due Oscar. Insomma, una vera e propria star che è stata tra le più conosciuto del grande schermo in quel degli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE -> Dario Argento in lutto, è morto l’attore di Tenebre

Cinema in lutto, morta la Melania di Via col vento

Britannica di nascita ma naturalizzata statunitense, Olivia de Havilland era la più longeva star premio Oscar vivente. L’attrice si era aggiudicata la statuetta nel 1947 con il film ‘A ciascuno il suo destino’ e nel 1950 con ‘L’ereditiera’. Quest’ultimo consisteva in una sorta di vero e proprio adattamento del romanzo di Henry James ed è stato diretto da William Wyler. Ma questo non è comunque stato l’unico importante riconoscimento per lei. Nel 2017 la regina Elisabetta, in occasione del suo 101° compleanno. le aveva conferito l’onorificenza di Dama dell’Impero Britannico.

LEGGI ANCHE -> James Van Der Beek in lutto: il dramma tremendo dell’attore

Nel 2010 per di più addirittura la Francia l’aveva omaggiata con l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Legion d’Onore. Oliva si era infatti trasferita a Parigi nel 1955 e aveva sposato il giornalista e scrittore francese Pierre Galante. Il divorzio tra i due è arrivato nel 1979. Nel 1962 è persino arrivata la sua autobiografia ‘Every Frenchman has one (Random House)’. In quest’ultima la parte e l’aspetto più bello è senza alcun dubbio quello in cui ironizzava sulle difficoltà di adattarsi alla vita, alle buone maniere e ai costumi francesi. Insomma, una personalità molto particolare, ma che ha, a suo modo, fatto la storia del cinema.

Impostazioni privacy