Kasia Smutniak, la sua foto in ricordo di Pietro Taricone: cosa significa?

Kasia Smutniak ha voluto ricordare l’anniversario per la morte di Pietro Taricone con una foto che ha commosso il web: ecco il suo significato.

Kasia Smutniak Pietro Taricone
Kasia Smutniak ricorda la morte di Pietro Taricone

Oggi Kasia Smutniak ha voluto ricordare la morte di Pietro Taricone con un post su Instagram molto significativo. Era proprio il 28 giugno 2010, il giorno maledetto in cui il compagno dell’attrice ha trovato la morte dopo un lancio con il paracadute, lasciando Kasia e la loro figlia Sophie, di appena 6 anni.

Purtroppo pare che l’incidente di Pietro è stato dovuto ad un errore sui tempi di apertura del paracadute, che gli è costato la vita. Taricone si è schiantato al suolo nei pressi di Terni e quando è stato ricoverato presentava fratture multiple, un arresto cardiaco e un’emorragia interna. Purtroppo nonostante i tentativi di curarlo e una delicata operazione chirurgica al quale è stato sottoposto, il compagno della Smutniak si è spento alle 2,30 del 29 giugno.

L’attrice è uscita distrutta dalla morte improvvisa del padre di sua figlia, che l’ha segnata profondamente: nella giornata di oggi ha voluto ricordarlo con una foto piuttosto significativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Kasia Smutniak confessa: “I miei familiari si vergognavano di me”

Kasia Smutniak, la foto in ricordo di Pietro Taricone

Kasia Smutniak Pietro Taricone
Pietro Taricone

L’attrice ha condiviso una foto oggi, 28 giugno, per commemorare la morte del suo compagno ma anche per ricordare un bellissimo progetto che è riuscita a realizzare, anche grazie a lui. Si tratta di una donna e di una bambina di spalle, sul monte Mustang, in Nepal; si tratta di un luogo che Kasia e Pietro avevano visitato tempo prima.

Facendo trekking su questa montagna, entrambi si erano accorti che mancassero tutte le strutture di primaria importanza, come scuole e ospedali. Taricone e la Smutniak avevano deciso, quindi, di raccogliere fondi per portare una scuole in quella zona; impresa nella quale riuscirono, 2 anni dopo quel viaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Kasia Smutniak e il sogno di Pietro Taricone che vuole realizzare

Oggi, grazie alla fondazione Pietro Taricone Onlus in sua memoria, la scuola in Nepal conta 56 bambini iscritti, che prima non avevano un posto dove studiare. Un gesto davvero nobile quello della bella Kasia che, tuttavia, non ha mai fatto sfoggio del gesto di solidarietà. Oggi l’attrice ha ritrovato la felicità insieme al marito Domenico Procacci, il produttore cinematografico. Dalla loro relazione è nato il piccolo Leone, nel 2014, mentre i due si sono sposati solo nel 2019.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kasia Smutniak (@lasmutniak) in data:

La foto della Smutniak, condivisa su Instagram, non riporta frasi o didascalie: ma i fan e le persone più vicine all’attrice sanno di quanto questa immagine sia rappresentativa per lei e per la memoria di Pietro Taricone.

Impostazioni privacy