Home News Regina Vittoria, una donna che ha segnato un’epoca

Regina Vittoria, una donna che ha segnato un’epoca

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:23
CONDIVIDI

La Regina Vittoria è stata la sovrana di Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda e Imperatrice d’India, la cui reggenza è rimasta per sempre nella storia.

Vittoria e Abdul
film Vittoria e Abdul

La Regina Vittoria è stata reggente del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda a partire dal 1837, mentre è divenuta imperatrice d’India dal 1876 fino a quando non morì.

Questa incredibile sovrana ha vissuto non soltanto un regno lunghissimo, ma che è divenuto conosciuto in tutto il mondo come epoca vittoriana.

La regina era la figlia del Duca di Kent e Strathearn, il principe Edoardo, che era il quarto figlio del re Giorgio III.

LEGGI ANCHE —>Sergio Cammariere è fidanzato? Una donna che fa da musa

A causa della morte sia del Re che del Duca, la piccola Vittoria dovette crescere con la supervisione della madre Vittoria di Sassonia-Coburgo-Saalfeld, che era una principessa tedesca.

Indubbiamente il regno della regina Vittoria è rimasto nella storia poiché è stata anche un personaggio molto particolare, di sani principi, valori forti e con una tempra e una morale che le fecero ottenere il favore da parte di tutti.

Il suo regno è stato uno dei più lunghi della storia, secondo solo a quello della pronipote Elisabetta II, attuale Regina.

Regina Vittoria, un carattere forte

Vittoria e Abdul
film Vittoria e Abdul

Il carattere forte e deciso della Regina Vittoria è rimasto sicuramente nella storia, donna con grande personalità che seppe farsi rispettare.

Si sposò nel 1840 con suo cugino, il principe Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha e insieme a lui ebbe ben 9 figli e 42 nipoti, che poi si sposarono con vari membri della nobiltà Europea.

In seguito alla morte del marito, avvenuta nel 1871, Vittoria decise di perseguire un lutto religioso che la portò a non apparire in pubblico, cosa che aiutò il repubblicanesimo ad acquisire per qualche tempo maggiore forza.

LEGGI ANCHE —> Stefano De Martino ha già dimenticato Belen Rodriguez con un’altra donna?

In seguito però ci fu una grande ripresa del suo regno, in cui la donna riacquistò grande popolarità.

Questa sera in onda su Canale 5 alle ore 21:21 il film Vittoria e Abdul, che tratta della vera storia d’amicizia che ci fu tra la Regina e il suo segretario Abdul Karim.