Barbara d’Urso saluta Live: ringrazia per gli ascolti, ma i dati non sono esatti

Barbara d’Urso ha voluto salutare i suoi telespettatori dal suo profilo Instagram: Live è arrivato al termine e ha voluto fare un ringraziamento speciale…

Barbara d'Urso foto
Barbara d’Urso (foto Instagram)

Barbara d’Urso saluta tutti anche da Instagram: il suo lungo percorso televisivo finisce qui, per ora. Nonostante tutte le voci che avrebbero voluto la bella “Carmelita” fuori gioco il prossimo anno, ormai è confermato che sarà presente più che mai nel palinsesto di Canale 5.

Le difficoltà ci sono state: tra la pandemia che ha messo a rischio la programmazione di Live e le altre trasmissioni della d’Urso e qualche polemica di troppo. Barbara ne ha passate di ogni, tra cui una petizione lanciata online, che ha raccolto moltissime firme, con lo scopo di far chiudere i suoi programmi giudicati oltremodo trash e diseducativi.

Ma Barbara rimane salda al comando della rete ammiraglia, e ha voluto fare un ringraziamento speciale dal suo profilo Instagram.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Alfonso Signorini contro Barbara d’Urso: rapporti tesi fra i due?

Barbara d’Urso esalta lo share ma “gonfia” un po’ i dati

Barbara d'Urso foto
Barbara d’Urso (foto Instagram)

La conduttrice, con un post su Instagram, ha voluto ringraziare tutti i suoi telespettatori, snocciolando dati sugli ascolti di Live, di ieri sera, 21 giugno. Si è trattato dell’ultima puntata della trasmissione, che secondo Barbara ha registrato “Picchi del 24% di share,  picchi di 3 milioni di spettatori e con 10 milioni di contatti“. La realtà dei fatti è un po’ diversa: la media effettiva dello share di Live è stata del 13,1%, con circa 2.018.000 spettatori, secondo i dati auditel.

I risultati effettivi della trasmissione sono stati sotto la media che ha totalizzato in altre serate; probabilmente complice il fatto che siamo ormai in estate, quindi l’interesse delle persone nei confronti della televisione si è affievolito. Barbara d’Urso ha comunque, anche se di pochissimo, vinto la serata del 21 giugno con la sua ultima puntata, battendo di un filo la fiction in replica su Rai 1 Non dirlo al mio capo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vittorio Sgarbi e il gesto imperdonabile contro Barbara d’Urso

Sicuramente è stata una stagione di grandi risultati per Barbara, visto anche le problematiche che ha dovuto affrontare, come tutti i conduttori televisivi. La donna è sempre rimasta in sella, rinunciando solo alla messa in onda di Domenica Live e ha continuato ad informare e ad allietare i suoi telespettatori anche i pieno lockdown, attuando qualche cambiamento al format delle sue trasmissioni.

Alla sua programmazione, già fittissima, l’anno prossimo si aggiungerà anche il Grande Fratello in versione Nip, grande ritorno per la d’Urso, che è stata una delle prima conduttrici del reality.

Impostazioni privacy