Unomattina Estate, scelti i conduttori: decisione inattesa

‘Unomattina estate’ è pronto a ripartire e ad andare in onda su Rai Uno. Ma chi ci sarà alla conduzione? La decisione è stata finalmente presa.

unomattina estate

Con l’arrivo dell’estate, ci saranno alcuni cambiamenti nei palinsesti e nei programmi. In casa Rai ripartirà ‘Unomattina estate‘, che prenderà il post del format andato in onda fino a qualche settimana fa. Il più grande dubbio riguardo alla trasmissione era legato a chi ci sarebbe stato alla conduzione. La decisione però è stata finalmente presa. Chi saranno quindi i volti delle mattinate estive di Rai Uno? La scelta ha sicuramente sorpreso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Amato programma di Rai 1 rischia la cancellazione: il web si ribella

‘Unomattina Estate’, chi ci sarà alla guida del format di Rai Uno

Rai programma

Come rivelato nelle ultime ore, i conduttori saranno Alessandro Baracchini e Barbara Capponi. Il primo è in Rai dal lontano 1996 ed è stato uno dei creatori di Rai News 24, il canale di all news dell’azienda di viale Mazzini. Il giornalista si è sempre occupato di politica e attualità nazionale e internazionale, stando sempre abbastanza distante e lontano dal mondo del gossip. Dunque un professionista davvero di alto livello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lorella Cuccarini nel mirino della Rai? Arriva un aiuto inaspettato

La Capponi è invece un volto noto del Tg1, che nel 2011 ha persino partecipato a ‘Ballando con le stelle‘. Non si tratta della sua prima esperienza a livello di conduzione, visto che ha presentato ‘Estate in diretta’ e ‘Unomattina’ lo scorso dicembre. Insomma, la decisione è stata presa e la scelta è ricaduta sue due giornalisti che fanno dello stile e dell’eleganza il loro marchio di fabbrica. Ora non resta che attendere le prime puntate e capire come i due se la caveranno in questa nuova e molto importante avventura. L’attesa e il conto alla rovescia stanno comunque per finire. La mattinata di Rai Uno ha i suoi padroni di casa.

Impostazioni privacy