Luca Iaccarino, critico gastronomico: quell’amore fin da bambino

Luca Iaccarino è un nome conosciuto nel settore gastronomico per essere diventato un critico esperto, che lavora per i più importanti giornali italiani.

Luca Iaccarino
Luca Iaccarino

Luca Iaccarino è uno dei giornalisti italiani più importanti che si occupano di critica gastronomica e che scrivono per giornali di grande calibro.

La sua passione per il mondo della cucina ha raccontato di essere cresciuta insieme a lui, coltivata fin da bambino quando già in prima media scriveva insieme ai suoi compagni un giornaletto che si chiamava La carota e in cui si occupava della pagina delle ricette.

LEGGI ANCHE —>Chef Rubio contro Chiara Ferragni: volano accuse pesanti

Crescendo è riuscito a intraprendere la sua carriera di giornalista già lavorando come redattore di un giornale universitario e poi arrivando ad avere un contatto importante con un professionista della Repubblica di Torino, per cui iniziò a scrivere nell’edizione locale.

Per quanto riguarda invece il settore del food, si è specializzato circa 15 anni fa e nel 2007 è diventato l’editore della rivista Extratorino che è stata acquisita da EDT nel 2011.

Contemporaneamente scriveva inoltre per le famose guide Lonely Planet, che sono tra le più seguite e apprezzate da tutti i turisti del mondo.

Dal 2011 si occupa di lavorare perlopiù come editor di EDT e segue da vicino tutti i progetti che fanno parte di questa casa editrice e che riguardano in particolare il tema del food.

Luca Iaccarino, l’amore per il cibo

Luca Iaccarino
Luca Iaccarino

L’amore e la passione per il cibo ha portato il giornalista Luca Iaccarino a raggiungere quello che era il suo sogno fin da bambino, poter scrivere di cibo.

Con il suo talento è riuscito ad arrivare anche a collaborare con giornali molto importanti come la Repubblica in edizione di Torino, con la sua rubrica Tavola low cost.

LEGGI ANCHE —>Viviana Varese, chi è? La chef stellata racconta le sue battaglie

Inoltre già da tempo il giornalista ha iniziato a scrivere anche per il giornale Vanity Fair, un traguardo davvero importante.

Iaccarino nella sua carriera inoltre ha anche avuto modo di scrivere alcuni libri tra cui Cibo di Strada, Il gusto delle piccole cose o Dire Fare Mangiare.

Questa sera sarà ospite su Rai3 alle 21.20 alla trasmissione Ogni cosa e illuminata.

Impostazioni privacy