Sarah e Maia, figlie di Luca Parmitano: la lettera direttamente dallo spazio

Luca Parmitano è uno degli astronauti italiani più celebri: ha due figlie che ama molto, Sarah e Maia, da cui spesso è stato lontano a causa delle missioni.

Luca Parmitano figlie
Luca Parmitano saluta le sue figlie prima della missione

Luca Parmitano, nonostante la sua vita impegnata, ha una bellissima famiglia composta da sua moglie Kathy Dillow e le loro figlie Sarah e Maia.

Parmitano è stato il primo astronauta italiano a compiere la “passeggiata nello spazio”, o meglio un’attività extraveicolare nel 2013. L’uomo è originario di Paternò (Catania) dove è nato il 27 settembre 1976.

Giovanissimo ha iniziato la sua carriera nell’Areonautica militare, affiancandola con gli studi universitari che ha condotto prima a Napoli, dove si è laureato in Scienze Aeronautiche, e poi in giro per il mondo, tra Germania, Belgio e Stati Uniti. Nel 2009 ha preso un master in Ingegneria del Volo Sperimentale ed è iniziata la sua carriera come astronauta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Kathy Dillow, chi è la moglie di Luca Parmitano? Un amore fortissimo

Luca Parmitano lontano dalle sue figlie: la lettera commuovente

Luca Parmitano figlie
Luca Parmitano

Le missioni alle quali ha partecipato l’astronauta l’hanno spesso condotto lontano dalla sua famiglia che tuttavia, come ha dichiarato, lo ha sempre sostenuto: “Mia moglie, Catherine, mi è stata di aiuto, è lei che mi ha spinto e mi ha sostenuto. Alle bambine cerco di spiegare, con un linguaggio adatto alla loro età, che cosa papà va a fare nello spazio” ha confessato Parmitano in un’intervista a Famiglia Cristiana.

Alle sua figlie è andato il pensiero di Luca durante ogni missione lontano da casa. In una delle ultime l’astronauta ha scritto una lettera per loro, che ha letto in diretta dallo spazio: un momento che è rimasto iconico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Luca Parmitano, il primo tweet dallo spazio: è incredibile

Nel 2013, proprio in occasione della sua prima passeggiata nello spazio, Luca Parmitano ha rischiato la vita a causa di un incidente. Il 15 luglio l’astronauta stava compiendo la sua seconda uscita nello spazio aperto, quando il casco ha iniziato a riempirsi d’acqua, rischiando di farlo morire per soffocamento. Per fortuna il Capitano della missione è riuscito a far rientrare Parmitano nella navicella, prima che fosse troppo tardi.

Luca e sua moglie Kathy si sono conosciuti mentre lui studiava negli USA, precisamente in California. Non conosciamo molto di lei e delle figlie Sarah e Maia, poichè conducono una vita molto riservata.

Impostazioni privacy