Cristina Bowerman, chef stellata: il sogno americano

Cristina Bowerman è conosciuta per essere una chef molto apprezzata e di successo, che ha saputo portare avanti il sogno americano con la sua passione.

Cristina Bowerman
Cristina Bowerman

Cristina Bowerman è una delle chef più famose e dotate italiane che hanno saputo come coltivare la propria passione e arrivare al successo tanto meritato.

Tutto è nato quando dopo aver intrapreso che degli studi in giurisprudenza è volata negli Stati Uniti con l’intento di inseguire il suo sogno americano, ma di continuare sempre con gli studi legali.

Una volta arrivata in America però si è ritrovata presto impiegata da una compagnia che era proprietaria di molti ristoranti.

Lavorando per questa compagnia è venuta fuori quella che è la vena creativa e talentuosa della Bowerman, che nel periodo successivo ha lavorato come disegnatrice grafica per ben 10 anni.

LEGGI ANCHE —>Viviana Varese, chi è? La chef stellata racconta le sue battaglie

Contemporaneamente ha portato avanti i suoi studi in California, poi a San Francisco e nel Texas dove ha studiato e si è laureata di Arti culinarie alla Culinary Academy.

Sicuramente l’esperienza americana e una realtà così differente e ad ampio respiro rispetto a quella italiana l’ha arricchita e le ha donato esperienza che poi ha portato con sé nella sua carriera lavorativa.

Finalmente poi nel 2004 fa ritorno in Italia e lavora presto la Glass Hostaria a Roma con il titolo di chef.

Cristina Bowerman, la carriera in ascesa

Cristina Bowerman
Cristina Bowerman

Dopo il suo ritorno in Italia, Cristina Bowerman inizia un percorso lavorativo del tutto inatteso e nel 2009 riesce ad ottenere il prestigioso riconoscimento di due forchette Gambero Rosso.

Nel 2010 invece la donna ottiene un altro prezioso risultato essendo l’unica donna italiana a ricevere una stella Michelin.

LEGGI ANCHE —>Alessandro Borghese in crisi profonda: il dramma dello chef

Ma non finisce qua perché nel 2013 è stata premiata a Identità golose come miglior donna chef dell’anno.

Sicuramente tra le donne chef la Bowerman è una delle figure più importanti, che riesce a emergere grazie alle sue grandi doti creative che la portano ad essere un gioiello prezioso ed unico nel mondo della ristorazione.

Stasera la Bowerman sarà ospite del programma Ogni cosa è illuminata su Rai 3 alle 21.20.

Impostazioni privacy