
Bird Box ha ottenuto tantissimo successo da parte degli utenti Netflix nel corso degli ultimi anni, al punto che è al vaglio la possibilità di un sequel che tragga spunto dal libro appena pubblicato.
Bird Box potrebbe avere un sequel tratto dal libro Malorie: la trama del romanzo

Ambientato dodici anni dopo il verificarsi degli eventi narrati all’interno del primo capitolo, vede Malorie, la protagonista che nel film è interpretata da Sandra Bullock, alle prese con un viaggio in compagnia dei suoi figli sedicenni Tom e Olympia, dopo che un uomo che afferma di essere un addetto al censimento gli ha fatto visita.
Lo scrittore, in merito all’emergenza sanitaria in atto, ha dichiarato di non voler aderire a quella teoria che vede una sorta di correlazione tra la trama dei libri e la realtà attuale.
POTREBBE INTERESSARTI: LA VITA BUGIARDA DEGLI ADULTI: IL ROMANZO DI ELENA FERRANTE DIVENTA UNA SERIE TV
Chiaramente il mondo è un po’ sotto shock per quanto sta accadendo, nonostante questo però Bird Box e Malorie dovrebbero classificarsi come una sorta di “Terrore divertente”, fa sapere Malerman, ed a questo proposito lo scrittore ha notato la divisione del pubblico in due fazioni: quella di chi decide di tenersi lontano dai racconti apocalittici, e quella di chi invece decide di amarli adesso più che mai. Attualmente lo scrittore sta pensando a realizzare un terzo capitolo.