Star Wars Rogue One, perché non c’entra nulla con la saga?

Star Wars Rogue One si distanzia un pò dalla famosa saga, giocando sapientemente tra novità interessanti e riproposizioni che fanno l’occhiolino ai fan.

Rogue One: A Star Wars Story
Rogue One: A Star Wars Story

Star Wars, la saga tra le più amate e fortunate al mondo, ha un suo spin-off Rogue One che se ne distanza in realtà in maniera abbastanza sostanziale dal prodotto divenuto cult.

Questa pellicola non appartiene a nessuna delle trilogie, né quello di Guerre Stellari, né  quella de Il risveglio della forza che si ambienta molto dopo Il ritorno dello Jedi e non si occupa dunque della famiglia di Skywalker e di cavalieri Jedi.

Nonostante tutto però questo film rientra in tutto e per tutto nell’universo Star Wars, anche molto più, secondo i fan della saga, rispetto ai prequel.

LEGGI ANCHE —>  The Grudge avrà un prequel su Netflix: ecco di che cosa si tratta

In qualche modo Rogue One pare allacciarsi all’Episodio IV della saga, e grazie ad esso possiamo rivedere ad esempio personaggi come Darth Vader, che in questo film torna ad essere carismatico e forte, non avendo nulla a che fare con l’immagine debole che ne era uscita di lui durante la trilogia dei prequel.

Star Wars Rogue One, una bella novità

Rogue One: A Star Wars Story
Rogue One: A Star Wars Story

Pure inquadrandosi esattamente all’interno dell’universo della saga Star Wars, Rogue One riesce comunque ad imporre le sue novità, senza stravolgere l’intento della storia.

Ecco dunque che appaiono personaggi completamente nuovi come Jyn o K-2SO, un droide imperiale.

Nella trama del film compaiono un gruppo di ribelli che vogliono rubare i piani della Morte nera, suggeriti dall’ingegnere che l’ha costruita, Galen Erso.

Nel complesso il film appare molto godibile, anche se probabilmente non c’è stato un grande approfondimento dei personaggi.

LEGGI ANCHE —> Reese Witherspoon scritturata per due film Netflix: ecco quali sono

Grazie a questa pellicola però oltre a rivedere un Darth Vader in grande stile, sono stati ricostruiti in computer grafica anche personaggi come il governatore Tarkin, di cui l’attore che l’interpretava era scomparso nel ’94, o la principessa Leila direttamente del set del 1977.

Questa sera tutti gli appassionati del genere avranno modo di godersi questa pellicola su Italia 1 alle ore 21.30.

Impostazioni privacy