La Vita Bugiarda degli Adulti: il romanzo di Elena Ferrante diventa una serie tv

La Vita Bugiarda degli Adulti, il romanzo di Elena Ferrante, la scrittrice italiana che ha raggiunto un successo globale, diviene una serie tv per Netflix e Fandago.

la vita bugiarda degli adulti
la vita bugiarda degli adulti

La Vita Bugiarda degli Adulti, il romanzo di Elena Ferrante, scrittrice italiana inserita all’interno della classifica del Time tra le dieci personalità più influenti dell’anno, diventerà una serie televisiva per Netflix e Fandago.

I suoi romanzi raggiungono un successo incredibile, venendo tradotti in 45 lingue. Da ultimo, si registra il grandissimo successo de L’amica geniale, che ha venduto oltre 15 milioni di copie, ispirando anche l’omonima serie evento Rai di cui sono già state trasmesse le prime due stagioni, mentre la terza è in lavorazione, anche se sicuramente subirà uno slittamento nel palinsesto a causa del lock down dovuto alla pandemia in corso (leggi di più su questo argomento). Da altri romanzi sono invece stati tratti dei film: L’amore molesto, I giorni dell’abbandono.

Ora invece toccherà a La Vita Bugiarda degli adulti, dal quale Netflix e Fandango trarranno una serie televisiva.

POTREBBE INTERESSARTI: THE EDDY: LA RECENSIONE DELLE PRIME DUE PUNTATE DELLA SERIE NETFLIX

La Vita Bugiarda degli Adulti: la trama

la vita bugiarda degli adulti
la vita bugiarda degli adulti

Il romanzo ha per protagonista Giovanna, una ragazza che si trova a fare il suo ingresso nell’adolescenza nel periodo degli anni novanta. Giovanna cerca una sua identità, ma la sua ricerca è resa difficoltosa dal contesto in cui vive. Una Napoli spaccata in due: da una parte la Napoli vestita in tiro, dall’altra una Napoli senza pudore. Giovanna non sa quale strada prendere e finisce a barcamenarsi tra le due identità di una città che sembra essere la sola possibilità certa.

POTREBBE INTERESSARTI: SNOWPIERCER, TEASER E TRAMA DELLA NUOVA SERIE THRILLER CON JENNIFER CONNELLY SU NETFLIX

Il romanzo edito da E/O, è uscito in Italia lo scorso 7 novembre, mentre ne è prevista la pubblicazione in altri 25 paesi il prossimo settembre.

Dal canto suo, la Netflix, per il tramite di Felipe Tewes, Director of Local Language Original Series Netflix, fa sapere di essere onorata della possibilità di sviluppare una serie basata sul romanzo della Ferrante.

Impostazioni privacy