Netflix o Disney+, cosa scegliere? Le offerte a confronto

Netflix e Disney+ sono entrambi prodotti streaming che stanno riscuotendo un enorme successo in questo periodo. Quale scegliere?

Netflix (Pixabay)
Netflix o Disney+? (Pixabay)

Netflix e Disney+: due prodotti diversi entrambi validi, soprattutto per scacciare la noia in questi tempi di pandemia, ma probabilmente occorre scegliere tra i due, e allora quale può dirsi la scelta ottimale? Chiaramente non si tratta di una domanda cui può essere data una risposta univoca, questo perché i due prodotti, nonostante offrano lo stesso tipo di servizio, si posizionano sul mercato in maniera molto diversa, essendo pensati per due utenze completamente differenti.

POTREBBE INTERESSARTI: NETFLIX: PRIMO TRIMESTRE COL BOTTO PER LA PIATTAFORMA DI STREAMING

Netflix o Disney+: quale servizio scegliere?

Disney +
Disney +

Disney+ ha un catalogo decisamente meno nutrito di quello di Netflix, ma vanta comunque produzioni di eccellenza nel proprio settore. Possiamo trovarvi contenuti Pixar, Marvel, Star Wars, 20th Century Fox e National Geographic, si tratta dunque di un’offerta davvero di qualità.

I nostalgici dei film d’animazione Disney e di tutti i film Marvel saranno entusiasti dell’offerta proposta da Disney+, ma ci sono anche altre produzioni molto recenti che di volta in volta vengono aggiunte a catalogo.

POTREBBE INTERESSARTI: DISNEY CONTRO NETFLIX: CONTINUA LA LOTTA TRA I DUE GIGANTI

Il colosso dello streaming online invece ha disponibili a catalogo una miriade di contenuti che vengono costantemente aggiornati, ci sono anche uno sproposito di titoli originali, sia che si tratti di film che di serie, decisamente per tutti i gusti e molte delle quali sono divenute dei fenomeni a livello globale. Si pensi al successo senza pari di serie come La Casa di Carta, Stranger Things, Sex Education, Unorthodox e tantissime altre serie che riescono a far letteralmente innamorare gli spettatori. Molti sono anche i film che hanno avuto un grande successo di pubblico, tra questi basti citare Storia di Un Matrimonio o The Irishman, giusto per farci un’idea.

In definitiva occorre considerare verso che genere di contenuti si è maggiormente orientati e prendere una decisione che consideri anche il diverso costo di abbonamento alle due piattaforme, fermo restando che per entrambi è prevista la possibilità di abbattere i costi attraverso l’abbonamento condiviso.

 

Impostazioni privacy