Marco Carta, furto magliette Rinascente: cosa è successo davvero?

Marco Carta, è stato accusato del furto di alcune magliette alla Rinascente di Milano; il cantante prima ha ammesso il furto, poi si è dichiarato innocente.

Marco Carta furto
Marco Carta, la verità sul furto

Marco Carta è stato accusato del furto di alcune magliette della Rinascente; il 31 maggio 2019 il cantante è stato arrestato insieme ad una sua amica. Dai verbali del processo si legge che, secondo quanto dichiarato dal vigilante dei Grandi Magazzini, i due, una volta fermati all’uscita del negozio, avrebbero ammesso il furto.

Carta stava facendo shopping insieme alla sua amica, l’infermiera Fabiana Muscas, al centro di Milano a due passi dal Duomo. All’uscita della Rinascente i due sono stati fermati dalla vigilanza e nelle loro borse sono state trovate sei magliette rubate, dal valore complessivo di 1200 euro.

Nonostante quello che è stato messo a verbale, successivamente Marco Carta si è dichiarato totalmente estraneo ai fatti: qual è la verità?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Marco Carta contro Barbara d’Urso: parole pesanti fuori onda

Marco Carta e il furto: la sentenza definitiva

Marco Carta furto
Marco Carta, la verità sul furto

Il processo che ha visto protagonista il cantante e la sua amica, Fabiana Muscas, si è concluso a novembre 2019 e la sentenza è chiara: Marco Carta è innocente. Il giudice infatti ha dichiarato inattendibili le affermazioni riportare sui verbali della polizia locale che ha interrogato i vigilanti della Rinascente. Secondo quelle carte, infatti, Carta e la sua amica si sarebbero dichiarati colpevoli, una colta fermati all’uscita, ma queste dichiarazioni sono state giudicate incompatibili con quello che è emerso da video e registrazioni.

Il giudice ha convalidato l’arresto di Fabiana Muscas, la diretta interessata trovata con la refurtiva in borsa, mentre ha annullato quello di Marco Carta. I due sono stati giudicati separatamente nel processo per direttissima e la donna si è assunta la responsabilità del furto. La Muscas ha chiesto di scontare la pena con i lavori socialmente utili, mentre Marco è stato dichiarato estraneo ai fatti e quindi, innocente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Barbara d’Urso risponde a Marco Carta dopo gli insulti

Durante il processo l’amica di Carta ha ammesso di aver rubato quelle magliette perché voleva fare un regalo di compleanno al cantante, il quale aveva da poco compiuto gli anni.

Impostazioni privacy