Chi è Nada Loffredi di Matrimonio e prima vista? Marito, libri, Instagram

Nada Loffredi di Matrimonio a prima vista, chi è? Fa parte del team di esperti che valuta il percorso delle coppie e, in particolare, la donna è esperta in materia di sessuologia.

Da anni la vediamo nel programma, dove aiuta le coppie sposate a trovare il giusto equilibrio. Paziente ma anche critica, quando serve, Nada è stata sempre apprezzata dai telespettatori per la sua professionalità. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

nada loffredi
foto Realtime.it

Chi è Nada Loffredi? Età, libri, Instagram

  • Nome: Nada Loffredi
  • Data di nascita: 1969
  • Età: 53 anni
  • Luogo di nascita: provincia di Roma
  • Professione: psicoterapeuta, sessuologa, consulente, insegnante
  • Profilo Instagram: nadaloffredi

Nada è nata nella provincia romana, non sappiamo precisamente dove, nel 1969. A La Sapienza di Roma si è laureata con lode in Psicologia Clinica ed è diventata una psicoterapeuta, esperta in sessuologia e terapista E.M.D.R.

La Loffredi svolge la sua attività presso uno studio privato a Roma. È stata anche insegnante presso diverse scuole di specializzazione, dove ha insegnato sessuologia clinica e anche professoressa a contratto di Psicologia generale e Psicologia dello Sviluppo all’Università di Roma La Sapienza. Nada è anche autrice di alcuni libri, tra cui “Parliamo d’amore” edito da Carrocci editore.  Il suo percorso professionale è ricco di importanti esperienze, tra cui quella televisiva a Matrimonio a prima vista.

Nada Loffredi, lavoro e carriera

Come già accennato la professionista porta avanti dai primi anni 2000 la sua attività presso uno studio privato. Qui opera sia come psicoterapeuta che come terapista del sesso per coppie e singoli, consulente sessuale e psicologa, oltre che come terapeuta E.M.D.R.

Oltre alla sua attività da insegnante ha anche lavorato come consulente editoriale per il sito esessuologia.it. Al momento la Loffredi è anche consulente editoriale su dea by day di Deagostini e ha un blog su D della Repubblica a tema sessuologia.

Dal 2016, fin dalla sua prima edizione, la sessuologa è uno degli esperti del programma Matrimonio a prima vista. Nada ha portato avanti il suo ruolo per ben 9 edizioni della trasmissione, accanto ad altri professionisti che si sono avvicendati: con lei, fin dall’inizio, c’è sempre stato Mario Abis.

Nada Loffredi marito e figli

Sulla vita privata della donna si sa poco e niente, dato che è sempre molto riservata anche sui social. Sappiamo che è sposata e ha due figli.

 

 

Impostazioni privacy