Home Personaggi Chi è Andrea Favaretto di Matrimonio a Prima Vista? Età, lavoro, carriera,...

Chi è Andrea Favaretto di Matrimonio a Prima Vista? Età, lavoro, carriera, vita privata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:25

Andrea Favaretto è uno degli esperti che il pubblico ha conosciuto durante il docu reality di Matrimonio a prima vista. Ma che cosa ne sappiamo su di lui: ecco chi è, conosciamolo meglio.

Il programma televisivo che vediamo in chiaro su Real Time ha conquistato il pubblico fin dal primo momento, riuscendo a catturare l’attenzione dei fan del format che amano vedere qual è il destino delle coppie che vengono messe insieme. Tra gli esperti c’è anche il life coach che si è fatto conoscere proprio grazie al reality show. Andiamo a scoprire qualche cosa in più su di lui.

andrea favaretto
fonte foto: screen tv

Andrea Favaretto, chi è: età, biografia, carriera e Instagram

  • Nome e Cognome: Andrea Favaretto
  • Luogo di nascita: Pavia
  • Data di nascita: 15 aprile 1973
  • Età: 49 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Life e mental coach
  • Instagram: @andreafavaretto13

Per quanto riguarda le informazioni che abbiamo su Andrea Favaretto non sono molte e sono un po’ tutte legate alla sua professione. Tuttavia, possiamo dirvi che è nato a Pavia il 15 aprile 1973, ed ha quindi 49 anni. Non sappiamo con precisione dove vive, visto che la sua notorietà risiede per via del suo lavoro che esplica in tv nel reality show di Real Time.

In merito alla sua professione possiamo dirvi che da molti anni si occupa di formazione, coaching e crescita personale. Un vero e proprio life e mental coach al quale rivolgersi. È uno dei trainer di PNL con la NLP Society dello psicologo Richard Bandler. Ha scritto anche dei libri come PNL FacileCosa ti aspetti dalla vita?, e Il sistema del successo senza sforzo.

Durante il suo percorso lavorativo Andrea ha fondato la Unconventional Coaching School, una scuola non convenzionale di coaching. È proprio nell’istituto che mette in mostra il suo metodo “Successo Senza Sforzo”, che è la sintesi del suo approccio alla vita, sia per quanto riguarda l’amore che lo sport, così come il lavoro.

Andrea Favaretto a Matrimonio a Prima Vista

Andrea è entrato a far parte di Matrimonio a Prima Vista nel 2021, esattamente nella settima edizione, dove sta mettendo in evidenza le sue abilità professionali. Nel programma di Real Time lo vediamo accanto alla sessuologa Nada Lofreddi e al sociologo Mario Abis, sono loro gli esperti che sono stati riconfermati nella trasmissione.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Nel reality show, Favaretto ha il compito di aiutare le coppie di neosposi, che sono convolati a nozze al buio e che dovranno capire se davvero sono compatibili per una vita insieme, a cercare di parlarsi e comunicare grazie ad alcune tecniche specifiche. L’esperto di comunicazione mette il suo impegno per fare in modo che le coppie si confrontino tra di loro.

Vita privata: moglie e figli

In merito alla vita privata e sentimentale di Andrea Favaretto, sappiamo che il like coaching di Matrimonio a prima vista è sposato da molti anni con Francesca Simonato. I due sono molto felici, come si vede molto bene dal profilo Instagram del metal coach. La coppia ha avuto tre figli che appaiono spesso nel social e si chiamano: Michele, Leonardo e Angela.