Elena Santarelli chi è? Età, figlio, malattia, marito

Chi è Elena Santarelli? Ex modella, showgirl e conduttrice, la sua vita è costellata di esperienze importanti ma, nel suo passato, c’è stato anche un dolore insanabile.

Ha iniziato la sua carriera come modella, notata grazie al suo fisico statuario e alla sua innegabile bellezza. Elena ha poi proseguito il suo percorso in tv, iniziando a lavorare senza sosta sul piccolo schermo.

elena santarelli
foto Ansa

Purtroppo, però, dopo qualche tempo la sua vita familiare è cambiata a causa di una terribile notizia e si è presa una pausa anche dalla tv. Oggi, però, la Santarelli è tornata più in forma e vivace che mai.

Elena Santarelli chi è? Età, figlio, con chi è sposata

  • Nome: Elena Santarelli
  • Data di nascita: 18/08/1981
  • Luogo di nascita: Latina
  • Età: 41 anni
  • Professione: showgirl, conduttrice, opinionista
  • Marito: Bernardo Corradi
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 60 kg

Elena è nata a Latina da Enrico Santarelli, ex operaio e Patrizia Righetti, sorella del noto calciatore Ubaldo Righetti. Per tutta l’infanzia e l’adolescenza, però, ha vissuto a Sermoneta, un piccolo borgo vicino Latina.

Inizialmente si è iscritta al Liceo classico Dante Alighieri della città, ma dopo qualche anno lo ha abbandonato iscrivendosi in un istituto provato, dove si è diplomata.

La Santarelli ha iniziato a lavorare, giovanissima, come modella calcando le passerelle di stilisti famosi come Armani, Laura Biagiotti, Gai Mattiolo e molti altri. Nel 1998, poi, vince il concorso Elite Model Look e diventa ancora più famosa nel mondo dell’alta moda. Successivamente viene scelta come valletta nel programma L’Eredità, condotto da Amadeus, e lì è iniziato il suo percorso televisivo.

Elena Santarelli, lavoro e carriera in tv e al cinema

Dopo il suo primo ingaggio come valletta a L’Eredità, Elena acquisisce popolarità grazie al programma sportivo Stadio Sprint, in onda su Rai 2. Un ulteriore lancio, per lei, è stata la partecipazione al reality L’Isola dei Famosi, nel 2005, dove arriva ad un passo dalla finale.

In seguito all’esperienza sull’Isola la Santarelli viene immortalata in un calendario sexy per Max che ottiene un gran successo. Da lì partecipa a molti altri programmi tv come co-conduttrice, come nel caso di Glob – L’osceno del villaggio oppure inviata e opinionista, come a Italia Sì!.

Elena ha lavorato anche come attrice per il cinema, principalmente in alcune commedie come Vita Smeralda, Commediasexi e Se mi vuoi bene. Attualmente è concorrente al Tale e Quale Show di Rai 1.

Elena Santarelli, con chi è sposata? Il marito Corradi

La showgirl ha conosciuto il futuro marito quando ancora giocava attivamente a calcio. Si tratta di Bernardo Corradi ex attaccante di Serie A. Elena ha confessato di esser stata sedotta dal suo atteggiamento quando era ancora impegnata con un’altra persona.

Dal momento che ha lasciato l’ex fidanzato è stata lei stessa a scrivere a Bernardo che, dopo due settimane, l’ha voluta incontrare. Era il lontano 2006 e da lì non si sono mai lasciati. Nel 2009 è nato il loro primo figlio, Giacomo e nel 2014 sono convolati a nozze. Due anni dopo è nata la loro piccola Greta Lucia.

Elena Santarelli e la malattia del figlio

Purtroppo nel 2017, quando Giacomo aveva solo 8 anni, gli è stato diagnosticato un tumore al cerebrale. Questo dramma ha sconvolto la vita di Elena e della sua famiglia e la donna, per qualche tempo, si è dedicata quasi esclusivamente alle cure del bambino.

Dopo due anni di lotta alla malattia, fortunatamente, la bella notizia: Giacomo è guarito. La Santarelli spesso ha parlato di questa situazione in televisione, cercando anche si sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dei genitori che attraversano l’inferno della malattia di un figlio

Elena ha scritto due libri sull’argomento e ha ricavato tutti gli introiti ad associazioni Onlus che sostengono le famiglie dei bambini malati di tumore cerebrale.

Impostazioni privacy