Elena Ballerini, chi è? Età, carriera, vita privata e Instagram

Elena Ballerini è una conduttrice italiana, dove è diventata un volto familiare per essere stata l’inviata di un famoso talk show di Rai 2. Ma chi è? Andiamo a conoscere qualche cosa in più su di lei.

Il grande pubblico l’ha conosciuta per bene quando è stata l’inviata per Citofonare Rai 2, il noto programma condotto da Simona Ventura e Paola Perego. Gli amanti degli animali di sicuro la ricorderanno anche come conduttrice di 4 zampe in famiglia. Il suo sogno però è sempre stato quello di cantare ed esibirsi, per questo motivo per lei Tale e Quale Show è un sogno che è diventato realtà.

elena ballerini
fonte foto: Ansa

Chi è Elena Ballerini? Nome vero, età, peso, altezza e studi

  • Nome: Elena Pappalardo
  • Nome d’arte: Elena Ballerini
  • Luogo di nascita: Genova
  • Data di nascita: 21 febbraio 1984
  • Età: 38 anni
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Professione: Conduttrice tv, attrice e cantante
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 56 Kg
  • Profilo Instagram: @elenaballeriniofficial

Elena Ballerini è nata a Genova il 21 febbraio 1984. Il suo vero nome non tutti sanno che è Elena Pappalardo, per poi scegliere il suo nome d’arte, ed è cresciuta con papà Alberto e mamma Marina a Loano, in provincia di Savona. Il padre è morto quando aveva solamente 18 anni.

Fin quando era molto giovane ha iniziato a studiare canto, recitazione e scrittura. Dopo che si è diplomata al Liceo Scientifico si è iscritta all’Università Scienze Giuridiche dell’Università di Genova. Il suo esordio in tv risale al 2011 quando si esibisce ne La terra delle meraviglie per poi diventare inviata e conduttrice sul piccolo schermo.

La carriera in tv: film e conduzione

Elena ha alle spalle una lunga carriera in tv, cominciata nel lontano 2011. Da quando ha preso parte al programma La terra delle meraviglie, diventa un punto fermo nei palinsesti della Rai. Ultimamente l’abbiamo vista condurre 4 zampe in famiglia e Citofonare Rai 2 come inviata.

Ma ha preso parte anche a diversi film e serie tv di successo. L’abbiamo vista nella pellicola Maldamore e in Un matrimonio. Mentre come cantante ha inciso parecchie canzoni. Attualmente è una delle concorrenti di Tale e Quale Show, per lei è un vero sogno dove riesce a mostrare tutto il suo talento.

Elena Ballerini vita privata: marito e figli

Per quanto riguarda la vita privata di Elena abbiamo poche informazioni. Tuttavia, possiamo dire che da molti anni è legata a Luca Federico Ghini, un imprenditore di Genova che ha più o meno 44 anni. I due si sono sposati il 18 giugno 2016 a Portofino, in una cerimonia suggestiva. La coppia ha coronato il loro sogno d’amore con la nasciata del figlio Albero Emanuele.

Impostazioni privacy