Samira Lui, chi è? Età, altezza, genitori, fidanzato

Chi è Samira Lui? L’abbiamo conosciuta, principalmente, come Prof de L’Eredità ma ora sta mostrando tutto il suo talento a Tale e quale show.

La ragazza ha iniziato il suo percorso come modella approdando, poi a Miss Italia. Qui ha fatto particolarmente parlare di sé a causa di un diverbio con Francesco Facchinetti. Scopriamo tutto su Samira Lui.

samira lui
foto Ansa

Samira Lui chi è? Altezza, data di nascita, genitori

  • Nome: Samira Lui
  • Data di nascita: 06/03/1998
  • Età: 24 anni
  • Luogo di nascita: Udine
  • Altezza: 178 cm
  • Professione: modella, showgirl
  • Profilo Instagram: samiraluiofficial

La ragazza è nata a Udine nel 1998 da mamma italiana e papà senegalese. Non sappiamo molto sulla sua infanzia e adolescenza; fin da piccola pare abbia avuto la passione per il canto tanto che faceva parte di un coro. Samira si è diplomata come geometra nella sua città.

Dopo la fine della scuola, tuttavia, decide di dedicarsi al mondo dello spettacolo. Si iscrive alla Facoltà di Lettere, indirizzo Cinema, all’università ma inizia a lavorare come modella e hostess per fiere ed eventi. Nel 2017 ha provato le selezioni per Miss Italia e ha ottenuto la fascia di Miss Friuli Venezia Giulia e si classifica, alla finale, al terzo posto.

Samira Lui, l’inizio della carriera: la polemica a Miss Italia

Durante il concorso Samira si è distinta anche come “Miss Chef 2017” dopo aver preparato un piatto tipico friuliano, il frico. La sua partecipazione a Miss Italia, però, è stata caratterizzata da qualche polemica dopo la gaffe di Francesco Facchinetti. L’uomo, nella giuria, ha presentato la Lui definendola “La ragazza proveniente dal Senegal”.

Samira durante il concorso ci ha tenuto a specificare di essere nata in Italia da padre senegalese e madre italiana. Successivamente alla fine del programma la ragazza ha dichiarato che, secondo lei, quella frase di Facchinetti è stata determinante anche per il giudizio del pubblico nei suoi confronti. Successivamente pare abbia ricevuto anche insulti e commenti razzisti sui social. 

Samira Lui prof de L’Eredità

Dal 2021 la ragazza è una delle Prof de L’Eredità, condotto da Flavio Insinna. Inizialmente è stata affiancata da Ginevra Pisani poi, in seguito al suo abbandono, ha visto arrivare al suo fianco un Prof: Andrea Cerelli. 

Samira Lui ha un fidanzato? La sua vita privata

Per molto tempo non si sapeva l’identità del suo fidanzato ma, ad oggi, sappiamo che la giovane è impegnata da anni. L’uomo fortunato è Luigi Punzo, anche lui modello ma anche luxury concierge. Questo lavora consiste nell’assistenza ai clienti negli hotel di lusso nel procurare servizi di lusso.

 

Impostazioni privacy