Alberto Matano, cambiamento improvviso per lui: la Rai ha deciso

Alberto Matano coinvolto il una decisione Rai che riguarda anche molti altri suoi colleghi. La rete ha deciso di fare delle modifiche importanti ai palinsesti, ecco perché il repentino cambiamento.

Il conduttore de La Vita in diretta è ancora in vacanza ma sappiamo bene che è prontissimo a tornare a settembre con il programma di attualità e intrattenimento. Qualcosa, però, sta per cambiare anche per lui.

alberto matano
foto Ansa

Alberto Matano è ormai uno dei presentatori e giornalisti più apprezzati della Rai visto che, grazie alla sua professionalità, è riuscito ad ottenere risultati pazzeschi con il suo programma quotidiano. La Vita in diretta è in diretta competizione con Barbara d’Urso e il Pomeriggio Cinque e quest’anno è spesso riuscito a prevalere sullo show di Canale 5.

Questo successo ha assicurato una nuova edizione ad Alberto che, però, potrebbe dover far fronte ad una modifica piuttosto evidente al suo palinsesto. Non solo lui, anche altre trasmissioni Rai pare che dovranno sottostare al cambiamento.

Alberto Matano e La Vita in diretta: cambia tutto

A quanto pare le elezioni politiche del 25 settembre hanno influenzato anche il ritorno in onda di alcune trasmissioni. Non solo Mediaset, anche la Rai pare abbia risposto facendo dei cambiamenti nella programmazione.

Secondo quanto riportato da TvBlog alcune trasmissioni tra le quali anche quella di Matano potrebbero “rivedere la luce” prima del previsto. La messa in onda de La Vita in diretta potrebbe essere anticipata al 5 settembre, un bel cambiamento rispetto alla data programmata del 12 settembre.

Non solo Alberto ma anche la collega Serena Bortone, molto probabilmente, dovrà anticipare la messa in onda del suo Oggi è un altro giorno. Le due trasmissioni, infatti, alternano argomenti di cronaca e di attualità a informazioni utili al cittadino e potrebbero essere fondamentali nei giorni che precedono le elezioni.

Nel ritorno in onda anticipato pare siano coinvolti anche Tg1 Unomattina, Unomattina, Storie Italiane eÈ sempre mezzogiorno. Anche Mediaset pare abbia deciso di giocare d’anticipo con alcuni programmi di approfondimento come Fuori dal coro, Dritto e rovescio, Quarta Repubblica e Zona Bianca.

Tuttavia è appena iniziato agosto e Matano, così come gli altri conduttori, per ora si godono un po’ di meritato riposo. Il conduttore de La Vita in diretta al momento si trova in luna di miele con il neo marito Riccardo. Dopo alcune settimane nella splendida Pantelleria, i due sono stati avvistati prima in Puglia e poi in Calabria, terra d’origine di Alberto.

Impostazioni privacy