Serena Autieri silurata: la Rai ha deciso, il retroscena dietro l’addio

Il talk show di Rai Uno condotto da Serena Autieri non ha raggiunto i risultati sperati e per questo motivo i dirigenti Rai hanno preso una drastica decisione. Ecco qual è il futuro della conduttrice. 

Ci sono alcuni programmi che non raggiungono dei risultati sperati, uno di questi è Dedicato. La trasmissione del sabato pomeriggio di Rai Uno non ha soddisfatto le esigenze dei vertici di viale Mazzini che hanno preso una decisione definitiva e drastica: vediamo di cosa si tratta.

serena autieri

Serena Autieri è sicuramente uno dei nomi con più talento del mondo dello spettacolo: canta, recita, presenta. Un factotum della televisione dove ha sempre mostrato grande professionalità e talento. Ma a volte accade che le cose non vadano come si spera. Questo è proprio il caso di Dedicato, il nuovo programma che la vede al timone da inizio stagione.

La conduttrice, nonostante abbia dimostrato grandi capacità nel condurre la trasmissione, non ha ricevuto in cambio il risultato sperato. Gli ascolti tv non hanno rispettato le aspettative iniziali e per questo motivo i dirigenti di viale Mazzini hanno deciso di chiudere Dedicato. Ma qual è il destino in Rai della conduttrice?

Serena Autieri fatta fuori? Dedicato chiude, novità in arrivo per lei

Come viene anticipato dal portale FanPage, ci saranno grandi cambiamenti che interesseranno il palinsesto e la programmazione delle reti Rai. Una delle trasmissioni che non rivedremo più sarà proprio Dedicato. Il talk show chiuderà a fine stagione e non sarà rinnovato, questo proprio per via degli ascolti bassi.

La conduttrice aveva ricevuto delle critiche durante le puntate, che probabilmente sono state prese in atto dai dirigenti. Al posto della trasmissione della Autieri vedremo il ritorno di Linea blu, seguito poi da Linea bianca. L’appuntamento di divulgazione culturale e ambientale partirà alle ore 14.

Tuttavia, per quanto riguarda il futuro di Serena Autieri, questo sarà sempre in Rai. Sempre secondo quanto si legge, pare che sarebbe imminente un’offerta da Rai Due, dove potrebbe condurre un nuovo programma che occuperà la fascia del mezzogiorno. Ma queste sono solo indiscrezioni in quanto non c’è ancora nulla di ufficiale.

Quello che è certo è che all’interno della Rai c’è aria di cambiamento, ma anche di conferme. Proprio domenica scorsa abbiamo accolto con gioia la conferma che Mara Venier rimarrà al timone di Domenica In. Una scelta da parte dei vertici dell’azienda che ha fatto felici molte persone che speravano in una sua permanenza.

Le novità però dovrebbero interessare anche il futuro di Elisa Isoardi, quest’ultima infatti pare che potrebbe tornare presto a condurre un programma televisivo dopo due stagioni che l’hanno vista lontano dagli studi Rai e dalla televisione in generale.

Impostazioni privacy