Domenica In, chi sarà a condurlo? La scelta definitiva della Rai, fan euforici

È stato scelto il nome di chi sarà al timone di Domenica In nella prossima stagione televisiva. L’ufficialità è stata data nelle ultime ore: i fan non stanno più nella pelle. Ecco di chi si tratta.

A viale Mazzini è tempo di cambiamenti, conferme e scelte per quanto riguarda i programmi della prossima stagione televisiva. Tra le notizie più attese c’era proprio quello che vedeva il destino del talk show della domenica pomeriggio di Rai Uno, dove ancora si brancolava nel buio. Ma adesso i vertici hanno deciso ed hanno ufficializzato la notizia.

domenica in

Il pubblico televisivo di Rai Uno sa molto bene che le notizie che circolavano intorno a Domenica In erano le più disparate. I dirigenti di “mamma Rai” sono co stati combattuti fino alla fine, perché volevano confermare Mara Venier al timone, ma erano consapevoli da molti mesi che la conduttrice aveva deciso di abbandonare la trasmissione, tanto che questa sarebbe dovuta essere la sua ultima edizione.

Ad ammettere il suo addio a Domenica In è stata la stessa Mara che ha rilasciato tempo fa un’intervista al magazine Oggi. La conduttrice infatti era decisa a terminare qui il suo percorso all’interno dello storico talk show della rete ammiraglia che l’ha vista protagonista per numerose stagioni, a partire proprio dai primi anni Novanta, contribuendo al successo della trasmissione tv. E quindi quale sarà il destino del programma? A chi andrà la conduzione nella prossima stagione?

Domenica In conduttrice: la Rai ha scelto proprio lei

Sono ormai almeno due anni che la Venier ha sempre confessato di non riuscire più a stare al timone della trasmissione in quanto troppo impegnativa. Il suo obiettivo infatti era quello di godersi un po’ di più gli affetti e stare più vicina al marito che vive lontano dall’Italia per diversi mesi. Per questo motivo in molti erano certi che il suo addio fosse imminente, ma pare che così non è.

La “zia d’Italia” ha deciso di fare retromarcia e tornare sui suoi passi. Esattamente come successo nel 2020 e nel 2021, anche quest’anno la conduttrice ha voluto smentire sé stessa e rivelare che sarà al timone non solo fino a fine stagione. Mara Venier sarà anche la conduttrice dell’edizione 2022/23 che partirà da settembre prossimo, appena dopo l’estate.

La conferma è stata data dalla stessa conduttrice durante l’ultima puntata del talk show, dove ha ammesso di aver accettato la proposta dei dirigenti Rai. Mara ha confessato la cosa durante l’intervista a Jovanotti, dove lo ha invitato a tornare nel programma anche il prossimo anno: “Farò Domenica In anche l’anno prossimo, adesso l’ho detto pubblicamente”, ha detto con il pubblico in delirio.

Impostazioni privacy