Alberto Matano, il “divorzio” dopo le accuse di maschilismo: il retroscena

Alberto Matano e quel “divorzio” che aveva fatto tanto discutere: in che rapporti sono oggi? Dalle accuse di maschilismo alla nuova vita.

Non è passato tanto tempo da quell’addio tempestoso che ha visto coinvolti due volti storici della Rai e che ha fatto tanto discutere. Eppure sembra essere passata un’eternità da quando Alberto Matano e Lorella Cuccarini hanno, per così dire, “divorziato” professionalmente.

alberto matano

I due, infatti, come sappiamo, conducevano insieme La Vita In Diretta e non è un mistero il fatto che dietro le quinte i due non abbiano mai trovato quell’alchimia professionale che invece dovrebbe contraddistinguere due colleghi, due professionisti e soprattutto due personaggi di rilievo della Rai costretti a lavorare insieme ogni giorno.

Così, alla fine, l’azienda ha fatto la sua scelta: salutare la Cuccarini, che ha subito trovato posto nella scuola di Amici di Maria De Filippi come insegnante di canto, dove continua a litigare con una collega, mentre l’ex mezzobusto del Tg1 ha mantenuto il suo posto all’interno del programma del pomeriggio del primo canale.

Il loro addio, però, è stato parecchio travagliato: si parlava, come riporta Today, di una presunta lettera inviata ai vertici dell’azienda da parte dell’attuale volto di Mediaset in cui le accuse nei confronti dell’ormai ex collega sarebbero state molto gravi.

Alberto Matano e Lorella Cuccarini oggi: dalla lettera all’addio

Alberto Matano e Lorella Cuccarini oggi non sembrano più avere dei rapporti professionali, ma semplicemente hanno deciso di prendere due strade diverse. 

L’addio della cantante e ballerina oggi volto di punta di Canale 5, però, aveva fatto parecchio rumore: il tenore della presunta lettera consegnata ai vertici Rai, infatti, avrebbe fatto riferimento a presunte accuse di maschilismo nei confronti dell’ormai ex volto del Tg1, che recentemente ha svelato il nome del suo fidanzato misterioso.

Entrambi quindi oggi hanno preso strade diverse e non sembrano avere più rapporti. Lui da una parte, lei dall’altra, seppur in modo diverso, stanno continuando la loro carriera nel mondo della tv di grande successo: uno a La Vita In Diretta, l’altra nella scuola di Amici, dove non mancano le polemiche.

In tal senso, però, è impossibile dimenticare il gelido addio a La Vita In Diretta da parte della Cuccarini che ha confermato, se ancora ce ne fosse stato bisogno, quanto il rapporto tra i due fosse ormai compromesso.

Insomma, per entrambi la fine di quell’esperienza insieme ha segnato una vera e propria rinascita professionale. Come del resto è normale e giusto che sia.

Impostazioni privacy