Sanremo, cantante sotto accusa: “Look tremendo, poteva evitare”

Un’artista dell’ultimo Sanremo è stata criticata per via del suo outifit. La  risposta della cantante è da incorniciare. Ecco cosa è successo.

Non solo giudizi in merito alle canzoni in gara, spesso al festival si giudicano anche i look degli artisti. A volte però questi giudizi sono fuori luogo, tanto che gli artisti non ci stanno a far veicolare determinati messaggi e rispondono a tono.

Sanremo, look criticato

Sappiamo molto bene come il Festival di Sanremo sia una vetrina importante non solo per i cantanti, ma anche per altri settori. Tra tutti quello della moda, visto che stilisti molto rinomasti vestono i cantanti in gara, gli ospiti ed i conduttori. Spesso però alcuni look scelti da questi personaggi sono criticati e sbeffeggiati.

Ad una settimana da quando sono state spente le luci all’Ariston, i riflettori sulla 72° edizione della kermesse musicale continuano ad essere accesi. Qualche ora fa, Emma Marrone, una delle cantanti in gara, ha avuto un’accesa discussione a distanza con il giornalista Davide Maggio. Quest’ultima avrebbe criticato l’outfit scelto dalla cantante durante una serata della kermesse musicale.

Le parole del giornalista sono arrivate alla cantante che non ha aspettato per rispondere a quei giudizi superficiali, lanciando una risposta secca e breve, che c’entra dritto al punto della questione e condanna il body shaming.

È diventata l’inno delle conduttrici Rai: sapete di quale canzone di Sanremo si tratta?

Emma Marrone criticata per l’abbigliamento: polemica con il giornalista 

“Se hai una gamba importante eviti di mettere le calze a rete”, questa è la frase incriminata e detta da Davide Maggio in una diretta Instagram. Il giornalista si riferiva ovviamente alla Marrone che nella prima serata si è presentata con un abito nero con uno spacco profondo sul lato sinistro, mostrando la sua gamba con addosso una calza a rete splendidamente ricamata. 

La cantante allora è intervenuta sulla questione, non tanto per difendere lei stessa e la sua scelta dell’outifit, ma per veicolare un messaggio improntate, soprattutto per le ragazzini e le giovani donne che combattono tutti i giorni contro le insicurezze del proprio corpo.

“Il vostro corpo è perfetto così com’è, dovete amarlo e rispettarlo e soprattutto dovete vestirvi come vi pare, sia che abbiate gambe importanti o meno”, questo è una delle tante cose che la cantante ha sottolineato in una storia Instagram. 

Sanremo 2022, Emma Marrone guai con la legge? L’inseguimento nel cuore della notte (Video)

La Marrone poi prosegue: “Ma se sono ‘importanti’, non rinunciate alle calze a rete e abbinateci anche una minigonna”, chiude la cantante. Sicuramente un messaggio importante questo di Emma che, come spesso è accaduto, si fa portavoce di temi importanti che riguardano la nostra società.

Impostazioni privacy