Ana Mena, il riconoscimento è inaspettato: ecco da chi arriva

Tra i cantanti in gara a Sanremo c’è stata Ana Mena. La cantante spagnola a, a suo modo, convinto qualcuno. Ecco di chi si tratta.

Uno dei fattori che hanno portato questo Festival di Sanremo al successo è stato sicuramente quello dei cantanti. Scelte non banali e che hanno toccato diversi generi e diverse generazioni. Un mix che è davvero piaciuto a tutti.

Ana Mena
Fonte GettyImages

Tra gli artisti in gara, c’è stata Ana Mena. La cantante ha avuto la sua prima parte di popolarità in Spagna, terra in cui è nata per poi arrivare in Italia. Molti la ricorderanno con alcuni brani cantati insieme a Fred De Palma. Da quel momento, le sue canzoni sono diventate delle vere e proprie hit. I classici tormentoni estivi che difficilmente vanno via dalla testa.

Nel 2021 ha collaborato anche con Rocco Hunt. Una collaborazione che si è vista non solo nella scrittura del brano ma anche nella serata cover, in cui i due hanno fatto un medley. La sua esperienza in questo Sanremo ha convinto qualcuno. Stiamo parlando di qualcuno di davvero inaspettato. Gli apprezzamenti per la sua canzone sono arrivati direttamente dal Castello delle Cerimonie. Andiamo a vedere in che modo Matteo Giordano e Don Imma Polese hanno apprezzato la canzone della cantante spagnola.

Fidanzato Ana Mena, è un calciatore: ecco chi è

Ana Mena, l’apprezzamento è super: arriva dal Castello delle Cerimonie

Quanto visto a Sanremo è stata la prima volta da concorrente alla competizione di Ana Mena. Ma, la cantante spagnola, aveva già calcato quel palco. Nel 2020, infatti, è stata ospite per il duetto con il cantante Riki con il brano “L’edera“. Una canzone storica interpretata dalla leggendaria Nilla Pizzi al Festival di Sanremo 1958.

Questo Festival ha mostrato a tutti come Ana Mena si sia messa in gioco. Anche se, classifica alla mano, le cose non sono andate come sperato. Ma ha ricevuto comunque degli importanti apprezzamenti. Questi sono arrivati direttamente dal Castello delle Cerimonie.

Il breve video è stato postato da Donna Imma Polese. Si vede lei e suo marito Matteo Giordano che apprezzano la canzone e poi si baciano. Un apprezzamento totale dato che, come scrivono, la canzone è diventato un vero tormentone al Castello. Insomma, all’Hotel La Sonrisa la canzone non solo è piaciuta ma continuerà a suonare per lungo tempo.

Il Castello delle Cerimonie fatturato, quanto guadagnano i Polese? Cifre assurde

Come detto, però, l’avventura al Sanremo si è conclusa con una posizione in classifica bassa. Questo, però, non condizionerà Ana Mena e il suo pubblico che la ama e la segue da tempo. Inoltre, ora, è arrivato anche un apprezzamento davvero importante. Cosa che, come possiamo immaginare, non potrà fare che piacere alla cantante spagnola.

Castello delle Cerimonie, Ana Mena
Fonte Instagram
Impostazioni privacy