Mike Bongiorno, la foto commuove: lo scatto diventa virale

Nonostante sia passato diverso tempo dalla sua morte, le persone continuano a conservare un ottimo ricordo di Mike Bongiorno: lo scatto commuove il web.

In questa settimana sanremese è impossibile non ricordare il conduttore che ha fatto la storia della televisione italiana. Un professionista stimato ed amato dal pubblico, capace di adattarsi ai tempi che cambiavano.

Mike Bongiorno
Getty Images

Mike Bongiorno è stato uno dei conduttori più amati del piccolo schermo, un pioniere della televisione italiana, capace di tenere incollati milioni di persone davanti la tv. È venuto a mancare nel 2009, ma il suo ricordo è ancora vivo in tantissime persone che continuano a ricordarlo ed omaggiarlo.

Dopo aver combattuto la seconda guerra mondiale e aver avuto una piccola esperienza nel mondo del giornalismo sportivo, la carriera di Mike ha avuto una svolta quando è entrato in televisione. Tantissimi sono i programmi che lo hanno visto protagonista e che hanno contribuito a farlo amare dalle persone di diverse generazioni.

Pensiamo a game show come Lascia o Raddoppia?, Flash, Rischia Tutto, Superflash e La ruota della fortuna. Tutti programmi che sono entrati nell’immaginazione comune e che continuano a far parlare. Negli ultimi anni era Mike, che ha lasciato una grande eredità artistica e familiare, aveva stretto una grande amicizia con Fiorello che lo ha omaggiato in modo commovente.

Mike Bongiorno, la telefonata in diretta che ha fatto la storia della tv

Fiorello incontra Mike Bongiorno a Sanremo: la statua simbolo

In questi giorni la città dei fiori sta vivendo il suo periodo più bello, dove l’attenzione mediatica è tutta rivolta verso la competizione canora più longeva del paese. A Sanremo come in molti sanno, a pochissimi passi dal Teatro Ariston, c’è una statua di Mike Bongiorno, un omaggio a colui che è considerato un simbolo del Festival.

Il giorno dopo che è arrivato nella città ligure, Fiorello ha voluto omaggiare a suo modo l’amico Mike con uno scatto che è diventato immediatamente virale. Nell’immagine vediamo lo showman accanto allo storico conduttore. Una foto che ha commosso tutti, soprattutto ricordando il forte legame tra i due negli ultimi anni di vita di Bongiorno.

Fiorello e Mike infatti erano legatissimi. Negli ultimi periodi in cui Bongiorno era in vita lo abbiamo spesso visto insieme allo showman nei vari spot pubblicitari di Infostrada. Un’occasione per il conduttore per mostrare il suo lato simpatico.

Truffe in Tv, i momenti più epici: da Mike Bongiorno a Enrica Bonnacorti

Per quanto riguarda Fiorello, dopo aver spadroneggiato nella prima serata della kermesse musicale che ha visto esibirsi Morandi e Ranieri, ieri sera, mercoledì 2 febbraio, è stato il grande assente, infatti non è tornato all’Ariston.

Mike Bongiorno e Fiorello

Impostazioni privacy