Sanremo 2022, un’assenza enorme: il dolore è troppo grande

Tra conferme e sorprese, al mondo dei social non sfugge niente riguardo al Festival di Sanremo 2022. Ecco chi è il grande assente di questa edizione. 

Siamo nel pieno della 72° edizione del festival della canzone italiana. Nonostante siano andate in onda solamente le prime due puntata, in moltissimi hanno notato un’assenza pesante in platea del Teatro Ariston.

Sanremo 2022
Getty Images

Un grandissimo successo per il terzo Sanremo a firma di Amadeus. I dati auditel stanno dando merito al direttore artistico e lo stanno premiando per le scelte che fino a questo momento ha fatto. Dei risultati in termini di ascolti che non si vedevano da quindici anni, tanto che il conduttore è riuscito a riportare la kermesse nel posto di primo piano che merita.

Sul Festival infatti c’è una grandissima attenzione, basti pensare che su google trend le ricerche sono più per ciò che riguarda Sanremo e non per il Covid. Un ruolo di primo piano ce l’hanno come sempre i social, visto che gli utenti commentano, discutono e criticano tutto ciò che succede all’Ariston.

Proprio sui social è stata sottolineata una grande assenza. Stiamo parlando di una persona che ha fatto parte indirettamente della kermesse musicale più longeva della storia di questo paese: Vincenzo Mollica.

Drusilla Foer, cachet Sanremo 2022: quanto prende per essere al Festival?

Perché Vincenzo Mollica non c’è a Sanremo 2022?

Questo è il secondo Festival di Sanremo senza Vincenzo Mollica. Dopo diversi anni, il giornalista del Tg1 che ha accompagnato milioni di italiani per tutte le serate della kermesse musicale non c’è con i suoi collegamenti dallo storico Balconcino del teatro Ariston.

“Due anni fa c’era qualcuno di super speciale in prima fila”, si legge in un tweet di un utente, che ha sottolineato con uno scatto l’assenza di Mollica. Una foto che ritrae il giornalista in compagnia di Fiorello e Amadeus che erano scesi dal palco per andare ad omaggiare il giornalista.

Il motivo di questa assenza è perché Mollica è andato in pensione nel febbraio 2020. Ma come alcuni sanno, le condizioni di salute del giornalista non sono ottimali. È stato colpito dal morbo di Parkinson qualche tempo fa, una sindrome che lo sta logorando poco alla volta.

Come sta Vincenzo Mollica? La verità sulle condizioni di salute

Oltre al morbo di Parkinson, Mollica deve fare i conti anche con un glaucoma che gli ha ridotto notevolmente la vista del 95%. Una condizione che ha spiegato qualche tempo fa durante una sua ospitata a Che tempo che fa, in cui ha confessato che all’occhio sinistro non ha mai visto a causa di una malattia che lo ha colpito quando era piccolo.

Vincenzo Mollica, quella scelta davvero molto importante

Le condizioni di salute del giornalista sono stabili. Ad aiutarlo nella sua routine quotidiana è la moglie Rosa Maria che gli racconta cosa accade in televisione, che lo aiuta costantemente e non gli ha fatto mai mancare la sua vicinanza, come ha rivelato lui stesso.

Vincenzo Mollica assente a Sanremo 2022

Impostazioni privacy