Mike Bongiorno, la telefonata in diretta che ha fatto la storia

Ricordate quella telefonata che Mike Bongiorno ricevette in diretta? Quel momento ha fatto la storia della televisione italiana

Mike Bongiorno
Fonte foto: Getty Images

Mike Bongiorno è stato un vero e proprio monumento della televisione italiana. Da quando è nato il medium televisivo, per diversi anni guardare il piccolo schermo significava avere appuntamento con Mike Bongiorno e i suoi programmi storici.

Oggi vogliamo ricordare un momento della sua carriera che è passato alla storia. Era il 2003 e Mike festeggiava 25 anni di permanenza a Mediaset. Ospite del Maurizio Costanzo Show, in quell’occasione erano presenti tutti i conduttori più importanti della televisione.

Ad un certo punto, una telefonata in diretta inaspettata. Era Silvio Berlusconi, all’epoca Presidente del Consiglio. Il Cavaliere sorprese Mike con una chiamata per congratularsi con lui e omaggiare la sua importantissima carriera. Riviviamo quel momento insieme.

Mike Bongiorno, la chiamata di Silvio Berlusconi che lo fece commuovere

Nel 2003 Mike Bongiorno festeggiò 25 anni a Mediaset. Ospite di Maurizio Costanzo nel suo show, ricevette una telefonata in diretta da Silvio Berlusconi. Una chiamata che visibilmente commosse il noto conduttore.

Il Cavaliere ebbe parole di stima, elogio e ammirazione per il presentatore che ha fatto la storia della televisione. Ricordò quel loro incontro nel 1977 al ristorante Club 44 di Milano, quando il conduttore decise di lasciare la Rai per passare a lavorare con le televisioni private. Fu la nascita della televisione commerciale.

Per la prima volta la Rai, emittente di stato che fino a quel momento aveva il monopolio ebbe un diretto concorrente nel mondo della televisione. Mike fu il primo presentatore di un certo calibro a passare ad una televisione privata. Insieme riuscirono a costruire un impero. Tra i tantissimi programmi storici – difficile nominarli tutti – ricordiamo in particolare Telemike, La ruota della fortuna, FlashGenius.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Truffe in Tv, i momenti più epici: da Mike Bongiorno a Enrica Bonnacorti

Quella telefonata, come si può vedere dal video, commosse enormemente il conduttore, così come anche Silvio Berlusconi. In quell’occasione, attorno a lui c’erano anche Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, altri monumenti del medium televisivo italiano, che insieme a Mike hanno scritto la storia.

Impostazioni privacy